Roma, Nainggolan rientra a Trigoria: iniziato il programma di recupero

Serie A
Radja Nainggolan inizia il programma di recupero

Il centrocampista - reduce dalla lesione all'adduttore destro rimediata con la Nazionale - ha iniziato le terapie a Trigoria: ce la farà per la Lazio?

La Roma perde Radja Nainggolan, rientrato sabato mattina dal Belgio dopo la lesione all'adduttore destro rimediata in Nazionale (salterà le amichevoli dei Diavoli Rossi). Dopo il rientro, però, il centrocampista si è recato subito a Trigoria per iniziare il programma di recupero. Lettino, storia su Instagram ed emoticon inequivocabili: terapie iniziate per Radja. 

Derby a rischio, si punta l'Atletico

Derby o non derby? E' il quesito delle ultime ore in casa Roma: Nainggolan ha iniziato il recupero, ma la sua presenza in occasione della sfida contro la Lazio (in programma sabato 18 novembre) resta in dubbio. Due ingredienti principali: pazienza e tempo, essenziali per capire i tempi di recupero del belga, che potrebbe rientrare per la sfida di Champions con l'Atletico Madrid (22 novembre), che potrebbe chiudere il discorso qualificazione. 

Di Fra: "Scudetto? Ci siamo!"

La Lazio, gli obiettivi e la corsa allo Scudetto. Di Francesco ci crede, l'ha ribadito anche in una recente intervista sul Corriere dello Sport, a seguito di un forum in redazione. L'assenza di Nainggolan sarebbe importante, ma la "Roma ha fame" e puntera alla vittoria, senza snaturare il proprio gioco: "Conosco la Lazio e l'ho studiata, non svelerò le mie tattiche ma non ci snatureremo. Scudetto? Ci siamo anche noi e lotteremo fino alla fine. Sono venuto a Roma a maggio dopo aver ottenuto l'autorizzazione dal Sassuolo". Secondo Di Francesco, la svolta è arrivata dopo le gare con Atletico e Napoli: "Esattamente. Con l’Atletico non stavamo bene fisicamente ma abbiamo resistito, prendendo fiducia. Col Napoli abbiamo perso perché abbiamo difeso troppo bassi. Io da mesi cercavo di spiegare il contrario, con quell’esempio a squadra ha capito che doveva osare di più. Difendere avanzando, non arretrando".