Sampdoria, la ripresa degli allenamenti: assenti ancora tre nazionali

Serie A

Le ultime da Bogliasco: rientrano tre nazionali, ne mancano altrettanti. Gli assenti sono Bereszynski, Linetty e Zapata. Allenamento personalizzato per Andersen e Strinic, domani doppia seduta

Comincerà nelle prossime ore, quando rientreranno tutti i nazionali impegnati con le rispettive selezioni, il vero e proprio percorso di avvicinamento della Sampdoria verso la sfida con la Juventus. Si giocherà domenica alle ore 15, con i blucerchiati che potranno sfruttare l’effetto derby sia per la vittoria conquistata prima della sosta sia per l’opportunità di poter contare di nuovo sulla spinta di Marassi. Man mano, il gruppo a disposizione di Marco Giampaolo sta tornando al completo. Ormai, all’appello mancano soltanto Bereszynski, Linetty e Zapata, impegnati rispettivamente con Polonia e Colombia. In mattinata la Samp ha svolto un allenamento, mentre per domani ne sono in programma due entrambi a porte chiuse, come si apprende dal comunicato diramato dalla società attraverso i propri canali.

Il notiziario da Bogliasco

“In attesa del rientro di Bartosz Bereszynski, Karol Linetty e Duván Zapata, la Sampdoria di Marco Giampaolo è tornata al lavoro al Mugnaini di Bogliasco. Sono tre, intanto, i nazionali già rientrati alla base: Dawid Kownacki ha regolarmente lavorato con il gruppo, impegnato in esercitazioni per lo sviluppo del possesso-palla e partitelle a tema (e rafforzato dai Primavera Joao Gomes Ricciulli, Alex Pastor e Andrea Tessiore). Joachim Andersen e Ivan Strinic hanno invece svolto un recupero personalizzato sul campo. Per domani, mercoledì, è in agenda una doppia seduta, alla quale non potranno assistere i tifosi per motivi di sicurezza a causa degli interventi di riammodernamento delle strutture del centro sportivo” si legge sul sito ufficiale del club blucerchiato.