Buffon, non è finita. L'Inter punta Gimenez dell'Atletico Madrid: la rassegna stampa

Serie A
COMBO_4

Delusione Mondiale alle spalle, torna la Serie A: in campo, una contro l'altra, tutte le big. Buffon punta al record con la Juve e alla Champions, Hamsik spinge il Napoli: "Non siamo inferiori". L'Inter già guarda al mercato: nel mirino Gimenez dell'Atletico, Vecino la chiave per averlo

Lasciato alle spalle il disastro della Nazionale, è il momento di fare i conti con un campionato che entra sempre più nel vivo. La Serie A è pronta a tornare, con un weekend super: contro, quasi tutte le big del Torneo. Si apre sabato con Roma-Lazio e Napoli-Milan, si chiude domenica con Sampdoria-Juventus, Inter-Atalanta e tutte le altre. “Gigi, non è finita!” è il messaggio che lancia La Gazzetta dello Sport a Buffon, reduce dal ritiro dalla maglia azzurra. “Dopo la delusione Mondiale, il portiere ricomincia da tre con Juventus: punta al primato di presenze in Serie A (647) di Maldini, può essere l’unico con nove scudetti e prova a conquistare la sua prima Champions League della carriera”. Intanto, a Napoli, Hamsik carica l’ambiente alla vigilia del fondamentale match del San Paolo contro il Milan: “Siamo cresciuti, non ci sentiamo inferiori alla Juventus. Abbiamo tutto per vincere questa corsa”, riporta il Corriere dello Sport in copertina. Tuttosport parla, invece, ancora di Juventus, con in prima pagina l’intervista esclusiva a Stefano Sturaro: “Gregario apprezzatissimo da Allegri, l’ex genoano rivela curiosità e retroscena dei bianconeri”.

Inter su Gimenez

È un venerdì in cui si parla tanto di calciomercato, non solo all’estero. In prima pagina ci sono le mosse dell’Inter, a caccia del ricambio difensivo utile a far respirare Miranda e Skriniar. Il Corriere dello Sport apre con un nuovo nome, quello di Gimenez dell’Atletico Madrid, ex compagno proprio del brasiliano nerazzurro: “È lui l’obiettivo - si legge - per rafforzare la difesa di Spalletti. L’uruguaiano è deciso a lasciare l’Atletico Madrid: ha una clausola alta, ma Vecino può essere la chiave decisiva”. In taglio basso, il Corriere dello Sport parla di un altro colpo di calciomercato, questa volta lontano dall’Italia: “Griezmann, c’è il Barça: 100 milioni già pronti per Simeone”.

Barcellona, piace anche Fekir. Özil nel mirino

E il Barça domina anche i quotidiani spagnoli di questo venerdì ricco di notizie di calciomercato. Come già riportato nei giorni scorsi, Griezmann e Coutinho - solo uno dei due - sono gli obiettivi per il mercato di gennaio blaugrana. Ma, di nomi, se ne aggiungono continuamente di nuovi, come riporta Sport: “Contatto per Fekir! La mezza punta del Lione è l’alternativa a Coutinho per gennaio e il Barcellona lo ha contattato”. Nel mirino anche Mesut Özil, in scadenza a giugno con l’Arsenal: “Il tedesco è sul taccuino del Barça - riporta Mundo Deportivo - nel caso in cui salti l’affare per Coutinho”. In casa Real, infine, fanno scalpore le parole di Ronaldo, riportate da Marca e da L’Equipe: “Voglio 7 figli e 7 palloni d’oro”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche