Sampdoria, prosegue l'avvicinamento alla Juve: le probabili scelte di Giampaolo. Out Dodô

Serie A

Ultimo allenamento prima della rifinitura di vigilia per la Sampdoria, che si prepara ad affrontare la Juventus nel match in programma domenica alle 15:00 allo stadio Ferraris. Giampaolo, che oggi ha fatto a meno di Dodo, parlerà in conferenza stampa: blucerchiati a caccia della sesta vittoria consecutiva in casa

Penultimo allenamento per la Sampdoria di Marco Giampaolo, che domenica affronterà la Juventus alle 15 a Marassi. I blucerchiati, che domani mattina svolgeranno la rifinitura, oggi dopo la riunione tecnica - come riporta il sito ufficiale della Samp - hanno svolto esercizi di attivazione con e senza pallae lavorato sulla tattica. Sono stati provati anche i calci piazzati. Giampaolo ha avuto a disposizione anche Duván Zapata, rientrato ieri dagli impegni con la nazionale e che ha lavorato regolarmente in gruppo. Unico assente Dodô Pires, fermo ai box a causa di un leggero stato influenzale. Dopo la rifinitura Marco Giampaolo parlerà alle 13 in conferenza stampa.

I probabili 11 anti-Juve

L'assetto tattico della Sampdoria, sempre vincente in casa in questo campionato, non cambierà. 4-3-1-2 per Giampaolo, che potrebbe confermare Gaston Ramirez nel ruolo di trequartista, dietro all'intoccabile coppia d'attacco Zapata-Quagliarella. Partita speciale per il capitano, che festeggerà le 100 partite in Serie A con la maglia della Sampdoria e che ne ha disputate 83 con la maglia bianconera, con la quale ha vinto anche tre scudetti. A centrocampo, possibile il ritorno dal 1' di Barreto al posto di Linetty, mentre in difesa c'è Ferrari: l'obiettivo è incrementare la striscia di vittorie casalinghe che dura dalla prima giornata, quando a Marassi arrivò il Benevento. Poi, dopo il rinvio contro la Roma, sono cadute Milan, Atalanta, Crotone e Chievo. La Samp non batte la Juve in campionato dal 2013, quando strappo 6 punti su 6 ai bianconeri, violando anche l'allora Juventus Stadium con doppietta di Icardi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche