Insigne Mondiale, Roma da scudetto: la rassegna stampa

Serie A
COMBO_4

"Insigne Mondiale", il talento del Napoli trascina la formazione di Sarri e aumentano i rimpianti azzurri. "Derby e sorpasso: Roma da Scudetto". "Milan al sesto ko". Capitolo Nazionale: "Tavecchio vacilla". E "Allegri sceglie la Juventus"

Il derby di Roma, la vittoria del Napoli sul Milan, le gare della domenica di Serie A e ancora tanta delusione per la mancata qualificazione al Mondiale da parte della Nazionale azzurra. Sono questi i temi principali presenti nelle prime pagine dei quotidiani sportivi quest'oggi in edicola. "Insigne Mondiale. Batte il Milan e trascina il Napoli a +4. Hai visto, Ventura?", scrive la Gazzetta dello Sport. Che poi aggiunge: "Al San Paolo sesta sconfitta per i rossoneri che perdono anche Suso: decidono l’attaccante e Zielinski. Solo nel recupero gol di Romagnoli. "Ventura perché?", si interroga il Quotidiano Sportivo in riferimento al talento azzurro: "Insigne decisivo nel 2-1 del Napoli sul Milan. E Tavecchio accusa l’ex CT: 'Tutta colpa sua, ha sbagliato a non far giocare uno come Lorenzo'". "Insigne Mondiale" è anche il titolo scelto dal Corriere dello Sport: "Lorenzo stellare, grande rivincita dopo la Nazionale: 'Vivo un sogno'. Milan battuto, il Napoli sale a +4". Tuttosport sulla gara del San Paolo: "Insigne trascina il Napoli. Milan, quanto pesa il sesto ko".

"Roma, vittoria e sorpasso. Giallorossi da scudetto"

Dalla gara del San Paolo a quella dell’Olimpico. "Derby e sorpasso. Roma da scudetto. Nainggolan si scatena e segna: così la Lazio deve arrendersi (2-1). Quinta vittoria di fila e terzo posto. Di Francesco non può più nascondersi", scrive la Gazzetta dello Sport. "Roma e Ninja, che sorpasso. Perotta-Nainggolan, Lazio ko. Di Francesco: 'Partita perfetta. Il derby è giallorosso (2-1), l’Olimpico ricorda Gabbo", si legge nella prima pagina del Corriere dello Sport. Anche Tuttosport dedica spazio alla vittoria giallorossa nel derby: "Sorpasso Roma, la Lazio si sveglia troppo tardi".

"Tavecchio perde i pezzi. E Allegri sceglie la Juventus"

"Allegri sceglie la Juve", titola Tuttosport che dedica spazio alle parole dell’allenatore bianconero e presenta la sfida con la Sampdoria. "Max: 'Devo vincere ancora tanto qui'. E oggi a Marassi contro la Samp cominciano i due mesi della verità: Marchisio confermato in regia, tentazione Bernardeschi". Tema Nazionale che trova spazio anche sulla Gazzetta dello Sport: "Tavecchio vacilla. Strappo di Gravina (Lega Pro): 'Il Consiglio Figc si dimetta'. Allegri si smarca da Ulivieri? C.t.: il giallo di Ancelotti". Il Corriere dello Sport sulle vicende azzurre: "Tavecchio perde i pezzi, ma prova a resistere. Gravina della C si sfila. No di Ancelotti. Il presidente: 'Colpa di Ventura'".