Juventus-Barcellona e Insigne "favoloso": la rassegna stampa

Serie A
COMBO_4

Champions in primo piano nelle aperture dei quotidiani sportivi: è la notte di Juventus-Barcellona, con i bianconeri (e Dybala...) chiamati al riscatto dopo lo stop in campionato. E' un Insigne "favoloso" invece quello che trascina il Napoli e regala ancora una speranza di qualificazione agli azzurri

Champions League protagonista sulle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali e non solo. Ieri è stata la notte del Napoli e di Lorenzo Insigne, che tiene vive le speranze di qualificazione degli azzurri; stasera sarà invece Juve-Barça e l'auspicio è quello di rivedere il Dybala di inizio stagione o quello che nella scorsa primavera schiantò i blaugrana a Torino. La Gazzetta dello Sport titola infatti "Sveglia Dybala, c'è Messi. Il 10 bianconero non segna in Coppa da ben sette mesi. Stasera deve trascinare la Juve alla qualificazione ma davanti ritrova la Pulce in una sfida tutta argentina". Per il Napoli è "Sempre più Insigne". Lorenzo il Magnifico "apre la festa e il Napoli può sperare ancora". Notte importante anche per la Roma, che può centrare la qualificazione al Wanda Metropolitano: "Dai Roma, con l'Atletico basta un punto!"

Sul Corriere dello Sport lo spazio se lo prende tutto Lorenzo Insigne: "Favoloso". E' lui a "esaltare l'orchestra Napoli". Ora però "bisogna vincere in Olanda e tifare City". Per Juve e Roma una "notte da batticuore", con un doppio confronto Italia-Spagna: "Juve e Roma, a noi la Spagna", con le voci di Allegri e Di Francesco: "Barça ti battiamo, Atletico non fai paura". Tuttosport auspica invece una Juve formato quarti di Champions League 2016/17: "Vi rivogliamo così: Higuain e compagni sanno come si battono i catalani che 7 mesi fa uscirono distrutti dallo Stadium". E a corredo un paio di foto di quella notte memorabile per i bianconeri. Di spalla, spazio anche all'altro argomento caldo di questi giorni ovvero il futuro della Figc: "Idea scissione: la A in fuga dalla Figc inseguendo la Premier".

La Champions League la fa da padrona anche sui quotidiani sportivi europei. L'Equipe titola "I nuovi mostri": il riferimento è al mostruoso trio d'attacco del Paris Saint-Germain che con una media di 3,5 gol realizzati a partita è il reparto avanzato più prolifico nei maggiori campionati europei. Al secondo posto il City, al terzo la Juve seguita da Barça e Napoli. E stasera contro il Celtic a Parigi è attesa un'altra goleada. "Vitamina Chipriota" è invece l'apertura di As, mentre Marca scrive "Asì" (Così): il riferimento è ovviamente alla pioggia di gol del Real Madrid contro il malcapitato Apoel, che ha restituito energie positive e un po' di serenità nell'ambiente madrileno, reduce da alcune prestazioni non proprio esaltanti. Il Real si qualifica agli ottavi, ma come secondo classificato dietro al Tottenham. Per Sport invece è una "Prova di fuoco" quella che attende il Barcellona a Torino: a Messi e compagni basta un punto "nel fortino" bianconero per qualificarsi come primo, come titola il Mundo Deportivo: "Obiettivo Leader".