Sampdoria, Giampaolo: "Buon atteggiamento, bravo il Bologna"

Serie A
giampaolo1_getty

L'allenatore dei blucerchiati ha commentato su Sky Sport la sconfitta incassata col Bologna: "Loro aggressivi e concentrati, hanno avuto dei meriti. Ma i gol subiti sono su respinta, palla inattiva e contropiede: non situazioni di gioco pulite"

Dalla vittoria con la Juventus alla sconfitta, netta, maturata nel pomeriggio contro il Bologna. Sono questi i due volti della Sampdoria, che tuttavia non destano preoccupazione in Marco Giampaolo. L’allenatore infatti ha sottolineato come la sconfitta fosse immeritata, rimanendo comunque soddisfatto della prova fornita dai suoi, ai microfoni di Sky Sport: “Non mi aspettavo un atteggiamento diverso, la squadra ha provato a fare la solita partita. Il Bologna ci ha aspettato per poi ripartire. Ci è mancato qualcosa sulla precisione nell’ultimo passaggio e sulla riconquista del pallone. Insomma qualcosa abbiamo sbagliato, altrimenti non l’avremmo persa 3-0, ma non posso rimproverare di certo l’atteggiamento. Senza contare che ci sono dei meriti degli avversari che vanno riconosciuti: sono stati aggressivi e concentrati”. I blucerchiati hanno una forte differenza di rendimento tra le gare in casa e quelle giocate lontano da Marassi: “Le trasferte sono dure, l’andamento può essere anche questo ma se si alzano le aspettative cambia anche la prospettiva perché gli obiettivi poi diventano altri. Tre gol ci infastidiscono, a me e la squadra, così come i quattro gol di Udine, però poi quando in campo si assume una mentalità offensiva qualche pericolo si corre”.

Episodi a sfavore

Nonostante la ripresa giocata in superiorità numerica per l’espulsione di Torosidis, la Samp non ha trovato nemmeno la rete che avrebbe quantomeno riaperto la partita. “Bisogna trovare le sintesi giuste, i gol subiti oggi sono una respinta, una palla inattiva e un contropiede, non situazioni di gioco pulite dove difendiamo abbastanza bene. Addirittura oggi avevamo un centrocampo più muscolare e abbiamo subito comunque tanto” ha concluso Giampaolo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche