In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Chievo, Maran: "Inglese al Napoli? Abbiamo tolto gennaio dal calendario per evitare di perderlo..."

Serie A
Rolando Maran, allenatore del ChievoVerona (fonte Getty)

L'allenatore dopo la vittoria con la Spal: "Inglese al Napoli? Abbiamo tolto gennaio dal calendario per evitare di perderlo. Lui lavora e pensa a migliorarsi". Inglese: "Si vedrà all'apertura del mercato, ora faccio il massimo per il Chievo"

Condividi:

Importante successo in rimonta, il Chievo rischia ma alla fine vince contro la Spal. Gialloblù sotto dopo l'autorete di Cesar, tenuti in vita dalle parate di Sorrentino e alla fine trascinati alla vittoria da Roberto Inglese. Per la felicità di Rolando Maran, che parla proprio del suo attaccante e del possibile trasferimento al Napoli a gennaio: "Noi abbiamo tolto gennaio dal calendario per evitare rischi su Inglese – ha scherzato l'allenatore - Ma sappiamo che è una situazione delicata. Vedremo cosa accadrà, il ragazzo ha voglia di lavorare tutti i giorni e di migliorarsi, come dimostra in campo. La sua crescita è costante. Stiamo pian piano muovendoci per il futuro, oggi c'erano tanti giovani in campo ed è giusto sottolinearlo". Inglese, ma non solo: "Senza nulla togliere agli altri, Sorrentino e Pellissier hanno dato un grandissimo contributo. Abbiamo sofferto nella prima parte, Stefano ci ha fatto restare in partita e Sergio è stato determinante con il suo ingresso, permettendoci di esprimere al meglio il nostro calcio Classifica? Siamo arrivati a metà strada ma vogliamo continuare a correre come stiamo facendo, per raggiungere il massimo possibile. Il nostro obiettivo rimane la salvezza e vogliamo arrivarci quanto prima". 

Inglese: "Napoli? Si vedrà all'apertura del mercato"

Queste, invece, le parole di Roberto Inglese: "Se vado al Napoli a gennaio? Ora sono qui e penso a far bene qui, poi si vedrà all'apertura del mercato – ha dichiarato l'attaccante – La sfida con Paloschi? Alberto ha fatto una grande partita, è stato fondamentale in passato per il Chievo. Dovevo essere il suo erede, spero di non averlo fatto rimpiangere. Siamo stati bravi a mantenere la lucidità in queste settimane, è la cosa più importanti. Abbiamo vinto contro una squadra organizzata e ostica. Pellissier? Ho la fortuna di vederlo tutti i giorni, posso rubargli qualcosa quotidianamente".

Sorrentino: "Inglese faccia ciò che si sente"

Tra i protagonisti della gara anche Sorrentino: "Inglese al Napoli? Deve fare quello che si sente, finché sta qui però siamo contenti – ha detto il portiere - Non credo che in Italia ci sia un attaccante forte così, con queste caratteristiche. Noi ce lo teniamo stretto. Il merito della vittoria è di tutti, ognuno mette il suo mattoncino per la salvezza. Abbiamo un gruppo straordinario, un allenatore che c'insegna cos'è il calcio e che nell'intervallo ha toccato i tasti giusti".