Hellas Verona, Pecchia: "Vittoria meritata, la squadra è sempre stata viva"

Serie A
Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona (fonte Getty)
pecchia_verona_getty

L'allenatore gialloblù dopo il successo in casa del Sassuolo: "Vittoria che mi rende felice, la squadra ha sempre lavorato bene nonostante la tempesta. Proseguiamo su questa strada". Zuculini: "Abbiamo messo in campo tutto quello che abbiamo, ci siamo sempre sentiti forti"

Tre punti importanti per ricominciare a respirare, l'Hellas Verona trova un successo fondamentale in chiave salvezza contro il Sassuolo. Dopo la beffa di lunedì contro il Bologna, i gialloblù si riscattano grazie alle reti di Verdi e Zuculini. Sospiro di sollievo per Fabio Pecchia: "Sono felice per la prestazione e per il risultato – ha dichiarato l'allenatore a Sky Sport - Nelle ultime partite la prestazione c'è sempre stata, era mancata la vittoria. Questa sera abbiamo iniziato bene, costruendo subito delle occasioni ed abbiamo meritato il successo. La cosa che mi rende felice più di ogni altra cosa è che in questo mese ho avuto sempre la sensazione di una squadra viva, con fiducia nel lavoro e che rispondeva ai miei stimoli. Nonostante la tempesta, la squadra è sempre stata viva. Per quello che è il nostro campionato, proseguiamo su questa strada. Questi tre punti devono dare consapevolezza alla squadra, ai tanti ragazzi che per la prima volta fanno la Serie A e che possono farla anche bene. Pazzini? Questa settimana non si è mai allenato, aveva avuto un problema al tendine. Avevamo già messo in conto di farlo entrare a partita in corso, poi ha preso un colpo forte e ho dovuto sostituirlo nuovamente".  

Zuculini: "Sempre stati una squadra viva"

Queste, invece, le parole di Bruno Zuculini: "Abbiamo messo in campo tutto quello che abbiamo dentro, tutto il nostro lavoro – ha dichiarato il centrocampista - Andiamo avanti sulla strada dell'umiltà ed oggi si è visto. Sono contento per i nostri tifosi, continuiamo così. Siamo sempre stati una squadra viva, crediamo in Pecchia e in tutto lo staff. Tante partite non le abbiamo vinte, abbiamo però imparato da quello che abbiamo sbagliato. Ora torniamo a casa con una vittoria importante. Ci sentiamo forti, ora c'è di diverso che abbiamo vinto. Ma noi siamo sempre questi, ora inizia una strada nuova e siamo felici".