Juventus, Allegri: "Scudetto? Marzo sarà il mese decisivo"

Serie A
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (getty)

L'allenatore bianconero dopo il 3-0 al Crotone: "Vittoria importante, vogliamo restare attaccati alle prime. Higuain ha preso un colpo a una mano, lunedì sapremo di più. Dybala? Sono momenti, stia sereno". Venerdì il Napoli: "Le grandi sfide si decidono sugli episodi"

Terzo posto confermato, la Juventus mantiene contatto con il Napoli capolista (le due saranno contro il prossimo venerdì). Dopo un primo tempo complicato, i bianconeri si liberano del Crotone: 3-0 finale, firmato da Mandzukic, De Sciglio e Benatia. Soddisfatto Massimiliano Allegri, che così ha parlato a fine partita: “Stasera era importante vincere, rimanere attaccati perché davanti stanno viaggiando moltissimo e soprattutto non prendere gol, che è una cosa che ti aiuta ad avere fiducia. Ora abbiamo delle partite molto importanti sia in Champions che in Serie A. Dobbiamo restare attaccati perché il campionato si deciderà da marzo in poi”. Juve avanti senza Higuain: “Stasera mancavano dei giocatori. Higuain ha preso un colpo alla mano, domattina ne saremo di più. Ci sono dei giocatori che sono più affaticati e più stanchi, quindi per mettere dentro altri giocatori serve cambiare”. De Sciglio, lanciato proprio da Allegri, al primo gol in bianconero: "Non gli ho detto niente. Mattia è un giocatore che si è perso per qualche anno, deve tirare fuori quello che ha dentro".

"Dybala stia sereno. Napoli? Vogliamo stare sotto alle prime"

Dybala non al meglio contro il Crotone: “È un ragazzo di 23-24 anni - ha continuato Allegri - ogni anno è sempre più difficile perché gli avversari ti prendono le misure. Bisogna avere la lucidità per fare le cose semplici in totale serenità. Sono momenti, come è successo ad altri giocatori. Deve stare sereno perché sono momenti che passano a 24 anni”. Sulla possibilità di vedere tre attaccanti insieme in campo: “Ne abbiamo sopportati anche quattro, avevamo un giocatore più difensivo dietro. Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, nel secondo tempo Marchisio ha fatto la mezzala e abbiamo allargato i centrocampisti portando più palle su Mandzukic. Basta che non si diano le capocciate e possono giocare”. Venerdì prossimo il Napoli: “Dobbiamo essere bravi soprattutto nella fase di palleggio, lì dobbiamo migliorare parecchio. Le grandi sfide si decidono sugli episodi, servirà grande attenzione ed essere bravi a sfruttare le occasioni. Vediamo se recupera Chiellini, devo ancora decidere. Deciderò sicuramente giovedì. Contro il Napoli sono sempre partite bloccate, poi magari venerdì non succederà. L’obiettivo nostro è quello di arrivare a marzo attaccati alle prime, perché Inter e Roma anche fin qui sono state straordinarie. Se continua così la quota scudetto sarà a 96-97”, ha concluso.