Lazio, Tare furioso con Massa: "Ma cosa hai visto?". L'arbitro lo allontana
Serie ADuro sfogo di Igli Tare al fischio finale: "Ma cosa ha visto?" urla il direttore sportivo biancoceleste verso l'arbitro Massa. La Lazio contesta il rigore concesso nel recupero alla Fiorentina e poi trasformato da Babacar. Protesta anche Inzaghi: "Il Var va migliorato"
“Ma cosa hai visto?”, uno sfogo quello del direttore sportivo Igli Tare a fine gara nei confronti dell’arbitro Massa (che lo allontana abbastanza seccato) che sintetizza al meglio tutta la rabbia e l’amarezza della Lazio dopo il pareggio per 1-1 contro la Fiorentina. Una rete – quella viola – segnata da Babacar nei minuti di recupero, su un calcio di rigore assegnato dal Var tra le proteste biancocelesti. Penalty concesso dopo uno scontro in area di rigore tra Caicedo e Pezzella, con l'azione che poi era proseguita chidendosi con un miracolo di Strakosha proprio sullo stesso difensore argentino. L'arbitro Massa, però, è stato richiamato al Var e, dopo aver rivisto le immagini sul video, è ritornato sui propri passi indicando il dischetto. Un episodio che ha determinato il pareggio di Babacar, portando poi al successivo sfogo di Tare.
Inzaghi: "Il Var va migliorato"
Amareggiato anche Simone Inzaghi, che protesta nel post partita: "C’è molta amarezza - ha dichiarato l'allenatore biancoceleste - Fa male pareggiare per un rigore così, che rivedi venti volte senza capire il motivo per il quale è stato fischiato. Caicedo è in anticipo, Pezzella gli alza la gamba davanti: non c'è alcun fallo. E anche se ci fosse, nel primo tempo lo stesso metro di giudizio non è stato adottato in occasione del contatto su Parolo. E' evidente che con il Var bisogna ancora migliorare. Prendere gol così al 91' dispiace". Sulla partita, aggiunge: "Si è vista una buona Lazio, ora dobbiamo superare questa delusione. La Var dovrebbe intervenire quando il rigore è netto. Ciò non toglie nulla ai nostri avversari, che hanno giocato bene. Ma stasera in difesa non abbiamo sbagliato nulla".