Higuain non giocherà Napoli-Juventus? Il Pipita è stato operato alla mano: le news

Serie A
Gonzalo Higuain salterà il match con il Napoli

Gonzalo Higuain è stato operato alla mano sinistra. L'intervento è durato 45 minuti. Al momento è out per la sfida di venerdì al San Paolo contro il Napoli, ma lo staff medico bianconero valuterà se farlo giocare magari con una fasciatura rigida. Gli impegni ravvicinati, tuttavia, ne escludono l'utilizzo nella gara di venerdì. "Nei prossimi giorni sarà definito il suo rientro in squadra", si legge nella nota ufficiale della Juventus

Napoli-Juventus potrebbe avere un grande assente, a meno di miracoli Gonzalo Higuain non scenderà in campo al San Paolo a causa di un problema alla mano. L'attaccante argentino, tenuto a riposo da Allegri anche nel match con il Crotone, si è sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre una frattura al metacarpo subita nel corso di un allenamento della scorsa settimana. L'operazione di "riduzione e sintesi della frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra, ad opera del dottor L. Pegoli e del professor R.Rossi, dello staff chirurgico del J Medical, alla presenza del dottor Claudio Rigo si è svolto alla clinica Sede Sapientiae di Torino". L’intervento è durato circa 45 minuti ed è perfettamente riuscito. "Nei prossimi giorni verrà definito il suo rientro in squadra", si legge nel comunicato ufficiale sul sito della società bianconera.

 

Il problema aveva costretto Higuain a presentarsi in panchina contro il Crotone con un vistoso tutore. Gli accertamenti del caso non hanno lasciato dubbi e, in base all'esito degli esami, è stata presa la decisione di operarlo. Per quanto riguarda i tempi di recupero, grazie alle tecniche moderne, il Pipita potrebbe saltare solo la sfida di Napoli, un'assenza comunque pesante per la Juventus, a cui Allegri dovrà in settimana trovare una soluzione. Il Pipita potrebbe giocare con una fasciatura rigida, ma lo staff medico bianconero deciderà se è il caso di rischiarlo già venerdì. Una minima possibilità che possa essere al San Paolo è bene tenerla ancora aperta.

 

Higuain, 4 gol in 4 partite al Napoli con la maglia della Juventus

Quella dell’argentino sarà un’assenza pesante per i bianconeri, non solo per il valore del giocatore, ma anche per i suoi incredibili numeri contro la sua ex squadra: nella passata stagione Higuain ha segnato 4 gol in 4 partite alla formazione di Sarri, tra campionato e Coppa Italia. Allegri dovrà fare a meno di quello che rimane il suo attaccante di riferimento proprio alla viglia della settimana più delicata di questa prima parte di stagione: venerdì il Napoli, poi ci sono in sequenza Olympiacos e Inter. Dopo un avvio stentato, l'argentino in questa stagione ha già segnato 8 reti in 13 partite in Serie A, a cui vanno aggiunte le 2 in Champions, fondamentali per guadagnare punti e posizioni nella classifica del girone.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche