Genoa, spari a Pegli: allenamento interrotto. Due ricercati, tre carabinieri feriti non gravi. VIDEO
Serie AErano circa le 16 quando attorno al centro sportivo rossoblù sono stati esplosi colpi di pistola: un'auto, probabilmente rubata, ha forzato un punto di controllo dei carabinieri che hanno intimato l'alt. Due sospettati in fuga e tre feriti non gravi: tutti militari. L'allenamento della squadra ligure è stato interrotto e poi ripreso fino alle 17.30. Qui tutti gli aggiornamenti
Paura a Pegli. Il Genoa poco dopo le 16 ha interrotto il suo allenamento a causa di colpi di pistola Uditi attorno al centro sportivo "Signorini". Sul posto sono tempestivamente arrivate forze dell'ordine e mezzi di soccorso. Una volante dei carabinieri avrebbe intimato a un uomo di fermarsi, prima della fuga di quest'ultimo a bordo di un'automobile. Sugli spalti erano presenti una cinquantina i tifosi: si trattava, infatti, di una seduta a porte aperte. Seduta poi regolarmente ripresa fino alle 17.30 circa.
La prima ricostruzione
I colpi di pistola (5) sono stati esplosi sulla rampa autostradale di Pegli. Secondo le prime informazioni, un'auto rubata avrebbe forzato un posto di controllo e i carabinieri, dopo aver intimato l'alt, avrebbero sparato. La vettura, come detto, si è messa in fuga. Sul posto due ambulanze del 118: tre feriti lievi, tutti militari, tra cui una donna probabilmente investita dall'auto. Anche quest'ultima non sarebbe grave.
A pochi metri dal campo
Gli spari sono stati sentiti in modo chiaro perché esplosi non lontano dal campo. Paura ovviamente anche tra i giocatori del Genoa che si sono immediatamente allontanati, per poi cercare di capire cosa stava accadendo.