Inter, Spalletti ironico: "Contro il Chievo giocheranno undici titolari"

Serie A

L'allenatore ha ironizzato in risposta alle critiche sulla gestione della rosa. "Anche contro il Chievo giocheranno 11 titolari" recita il post che Spalletti ha pubblicato sul proprio profilo Instagram

La sua Inter è lì, e a parte il Napoli guarda tutti dall’alto. Un secondo posto in classifica che supera anche le più rosee aspettative, confermato nell’ultimo turno di campionato, alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Una partita che i nerazzurri hanno vinto, pur correndo qualche pericolo. E soprattutto, una gara che porta con sé anche qualche acciacco. In particolare, quello di Matias Vecino, che ha accusato un fastidio muscolare durante la sfida, che ha costretto Luciano Spalletti a sostituirlo. Ne ha preso il posto, peraltro, Marcelo Brozovic, che andrà in gol pochi minuti dopo. Tuttavia, ciò ha comunque dato adito a qualche critica, relativa ad una gestione della rosa che vede l’impiego sempre degli stessi uomini, che l’allenatore utilizzerebbe oltremisura. Di certo, la mancanza di una competizione europea, per l’Inter, permette di evitare tanti ragionamenti sul dosaggio delle energie, potendo disporre sempre di giocatori reduci da una settimana intera di allenamento.

#senzatregua

Un post condiviso da Luciano Spalletti (@lucianospalletti) in data:

L’ironia dell’allenatore

Così, Luciano Spalletti ha voluto mandare un messaggio, per rispondere a queste osservazioni. L’ha fatto a modo suo, però, con l’ironia sferzante che lo contraddistingue. “Ho già deciso tutto… Anche contro il Chievo giocheranno 11 titolari! Siamo una cosa sola” recita il post che l’allenatore ha pubblicato sul proprio profilo Instagram. Un’ulteriore indicazioni, magari, che non ci saranno novità nella sua formazione stavolta.