Vigilia di Napoli-Juventus, si scaldano i motori della Serie A. Sarri contro Allegri: gli azzurri puntano su Insigne, Higuain potrebbe farcela. Milan, è il momento di Gattuso. L'Inter pensa a Verdi, mentre Wanda lancia Icardi: "Ama l'Inter e vale 200 milioni"
Manca sempre meno al grande venerdì di Serie A. Un anticipo di fuoco quello che andrà in scena al San Paolo: contro, Napoli e Juventus, divise in classifica da soli quattro punti. Una sfida di cui si è parlato tanto e di cui ancora si continua a parlare, una vigilia speciale che merita la prima pagina dei principali quotidiani sportivi italiani. “Napoli-Juventus: il meglio che c’è” titola stamattina La Gazzetta dello Sport, che sottolinea l’equilibrio tra le contendenti. “Al San Paolo la sfida-scudetto tra la capolista e i campioni in carica. Le squadre di Sarri e Allegri sono in testa a quasi tutte le classifiche: gol, tiri, dribbling, passaggi. Gli azzurri puntano su Insigne, in giornata la decisione su Higuain”. In taglio alto, il Corriere dello Sport individua in Hamsik l’uomo che può condannare la Juventus: “Hamsik l’anti-Juve - si legge - Ha segnato 8 gol ai bianconeri e venerdì vuole fare la storia. Napoli in fibrillazione, San Paolo tutto esaurito. Intanto Higuain si allena: riuscirà a recuperare?”. Tuttosport dedica infine la sua prima a uno scontro ormai culto della Serie A, quello tra Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri: “Scontro totale, Sarri contro Allegri. Napoli-Juve mette di fronte due tecnici agli antipodi”.
Wanda: “Icardi ama l’Inter”. Asta per Cristante
Non solo Napoli e Juve in campo in questo lungo weekend di Serie A (si comincia venerdì, si finisce lunedì ndr). Domani in campo alle 18.30 la Roma con la SPAL, domenica sarà invece il turno dell’Inter di Icardi, che vuole disfarsi del Chievo per mettere ulteriormente sotto pressione gli azzurri. Sulla prima pagina del Corriere dello Sport si parla proprio dell’attaccante argentino, con l’intervista a Wanda Nara, che assicura: “Mauro ama l’Inter. Il suo valore? 200 milioni”. E si parla anche del mercato nerazzurro: “Operazione Verdi: c’è Karamoh per il Bologna”. Weekend che sarà teatro anche dell’esordio di Gattuso sulla panchina del Milan: primi test di formazione effettuati, a Benevento i rossoneri devono per forza vincere. Sabato sera Torino-Atalanta: osservato speciale Bryan Cristante. Il centrocampista, grazie agli ottimi numeri di questa stagione, è oggetto di un’asta tra le big del campionato, ma non solo: “C’è anche l’Atletico Madrid di Simeone”, scrive La Gazzetta dello Sport.