Inter, Marca: "Il Real Madrid vuole a tutti i costi Icardi... e per questo lo fa spiare"

Serie A

Il quotidiano spagnolo riporta di alcune indagini svolte dal club per l'attaccante dell'Inter, sulla sua vita fuori dal campo. I risultati sono stati molto positivi e il Real spera di riuscirlo a strappare per 100 milioni di euro

Obiettivo puntato, e una squadra come il Real Madrid non è abituata a ricevere rifiuti. Anche se si parla di Mauro Icardi. A confermare l’interesse degli spagnoli per il capitano dell’Inter è Marca, che ne spiega anche i retroscena. I Blancos contano di poterlo acquistare per circa 100 milioni di euro, sebbene per Wanda Nara (moglie e agente del giocatore) valga anche il doppio. Il contratto dell’argentino scadrà nel 2020, con i nerazzurri che contano di poter prolungare l’accordo in essere fino al 2023, aumentando l’ingaggio fino ai 7 milioni e ritoccando anche la clausola rescissoria. A differenza di quanto è stato riportato in Spagna, questa clausola non vale per gennaio: per questo motivo, ogni discorso di questo tipo sarebbe da rimandare nella sessione estiva di calciomercato. Ad ogni modo, che sia Icardi o un altro profilo, il Real Madrid ha realmente intenzione di rinnovare il parco attaccanti. L’impressione è che tutto ruoti intorno alla volontà del calciatore, che al momento non ha mostrato alcuna volontà di trasferimento. Anzi, al contrario, ha più volte ribadito di essere felice all’Inter.

Aspetto umano

Ciò che ha convinto il Real a puntare su di lui è l’aspetto umano. Il quotidiano spagnolo, infatti, ha riferito che il club ha svolto qualche indagine sul suo conto – visto il passato un po’ turbolento, per capire che tipo di persona sia fuori dal campo. La recente riappacificazione con parte del tifo nerazzurro e la stabilità familiare ha fatto sì che il dossier svolto su di lui risultasse immacolato. E che lo abbia consolidato in cima alle preferenze dei madrileni.