Napoli-Juventus, una "sfida mondiale": rassegna stampa

Serie A
IMG_7668

Prime pagine italiane tutte dedicate a Napoli-Juventus, tra le parole di Allegri, gli assenti e la formazione di Maurizio Sarri pronta a vivere una super notte in un San Paolo da record. All'estero occhi sul sorteggio per Russia 2018, sul mercato e sul ritorno in panchina di Allardyce

CLICCA QUI PER SEGUIRE NAPOLI-JUVENTUS LIVE

È il giorno di Napoli-Juventus, la prima e la terza in classifica si scontrano al San Paolo; in palio tre punti che possono essere pesantissimi per il resto della stagione. Alla super sfida della 15ª giornata di Serie A dedicano l'apertura i principali quotidiani sportivi nazionali. La Gazzetta dello Sport titola "Sarrismo vs Maxismo", contrapponendo le due scuole di pensiero degli allenatori. "Sarri l'idealista in tuta, Allegri il pratico in cravatta che lo punge: 'A lui non sto più dietro, mi crea caos'. E' il testa a testa degli opposti". Napoli-Juve è anche Insigne vs Higuain che in mattinata farà il provino decisivo per capire le reali condizioni. E poi: "Il mondo a Mosca, Ventura al mare", dopo il fallimento mondiale l'ex ct si rilassa in vacanza mentre in Russia si sorteggiano i gironi della competizione della prossima estate. Infine, in taglio basso, la Coppa Italia, la prossima sfida tra Inter e Chievo a San Siro e un sondaggio tra i tifosi rossoneri che dicono: "L'esonero Montella è ok".  

"Max, ti serve un po' di fortuna"

Tuttosport apre con il "cornetto portafortuna" napoletano che servirebbe a Massimiliano Allegri - che si presenta alla San Paolo con tanti acciacchi: "Allegri, ti serve questo. Dopo Lichtsteiner si fermano anche Mandzukic e Howedes: Max obbligato a convocare Higuain, che potrebbe andare in campo. Frecciate del tecnico bianconero a Sarri. Viaggio tra i tifosi juventini che vivono la loro grande passione nella terra dei rivali". In taglio alto spazio anche alla punizione del portiere del Torino… Potente come CR7! "Il Toro ha trovato uno specialista in Milinkovic: 'Ho preso la traversa, segnerò la prossima volta'. Miha: 'Tutto studiato'". A destra, di spalla, l'intervista a Nicola Berti sulle mosse di mercato dell'Inter a gennaio e una interrogazione parlamentare sul Milan cinese. In taglio basso il sorteggio per il prossimo Mondiale con l'Italia che può soltanto guardare e i risultati di Coppa Italia con le vittorie di Udinese e Genoa.

Sfida da record, 200 paesi collegati

Sul Corriere dello Sport è "sfida mondiale". Napoli-Juventus sarà la gara tra Mertens e Higuain, la cui foto si trova al centro della prima pagina; "E' la notte del big match. Allegri perde Mandzukic, Higuain vuole essere in campo. Mertens lo sfida, Sarri punta sul genio Insigne. San Paolo da record, collegati 200 paesi". In taglio alto i colpi di mercato dell'Inter Barella e Pavon, "asta per il baby del Cagliari e assalto al talento del Boca". Di spalla sulla destra anche un'intervista di Walter Veltroni a Miralem Pjanic che dichiara: "La Juve è l'ideale per vincere". È Napoli-Juventus anche sulla prima del Quotidiano Sportivo che si interroga sulla frase di Massimiliano Allegri riferita alle presunte liti nello spogliatoio juventino: "Spero che i giocatori si picchino", ma è giusto che un allenatore lanci un messaggio così? Intanto, nel giorno dei sorteggi mondiali l’ex ct azzurro Ventura smaltisce la sua delusione a Zanzibar come testimoniano le immagini in taglio alto.

Sorteggio mondiale e il ritorno di Big Sam

E proprio del sorteggio per Russia 2018 si occupa anche la prima pagina di Marca che titola "Non c'è un nemico inferiore. Lopetegui: 'Ci toccherà il gruppo più forte'. Argentina, Germania e Brasile i rivali meno desiderati". Simile la riflessione che fa AS dedicata anche in questo caso al destino della Nazionale spagnola nel prossimo mondiale: "Sorteggio tra i coccodrilli" scrive il quotidiano della capitale. Per quanto riguarda invece Mundo Deportivo, la prima pagina è dedicata al mercato, con un presunto rilancio del Barcellona per arrivare Coutinho offrendo al Liverpool 145 milioni di euro. I quotidiani inglesi - come il Mirror e non soltanto - dedicano le prime della loro sezione sport al ritorno in panchina di Sam Allardyce, nuovo allenatore dell'Everton.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche