Napoli-Juventus, Sarri: "Juve, Inter e Roma più forti di noi. Higuain? Fischi ingiusti"

Serie A
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli (getty)

L'allenatore azzurro dopo la pesante sconfitta del San Paolo: "Chi parla di Napoli favorito per lo Scudetto sbaglia: Inter, Roma e Juve sono più forti di noi. Higuain? Fischi ingiusti, qui ha sempre dato il massimo". Insigne out per infortunio: "Ha un fastidio da quando è tornato dalla nazionale"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA

Il Napoli si arrende per la prima volta in stagione. Al San Paolo non riesce agli azzurri l’allungo sulla Juventus: il possibile +7 in classifica, dopo la rete decisiva dell’ex Higuain (e l’esultanza fa discutere…) si tramuta in un -1 che rimette tutto in discussione. Così Maurizio Sarri al termine della gara: "Inutile piangersi addosso, dobbiamo far bene con questi calciatori. I tre là davanti non sono brillantissimi, è il neo della buona prestazione nostra. Il predominio territoriale di oggi è superiore a quello avuto contro il Benevento, se avanti avessimo avuto la brillantezza di venti giorni fa sarebbe finita diversmente. Noi stanchi? Non penso, altrimenti non avremmo chiuso la Juve nella sua area così a lungo. Abbiamo macinato gioco, ma siamo meno brillanti. Il problema è che non riusciamo a tramutare in gol la nostra supremazia". Coperta corta per gli azzurri: "Non abbiamo molti ricambi davanti: Insigne ha un problema da quando è rientrato dalla sosta nazionale, un'infiammazione fastidiosa. Non stava bene, ma vista la situazione in campo avere tiratori da fuori come Zielinski e Insigne poteva essere importante. L'ho tenuto dentro qualche minuto in più per questo motivo. Era in difficoltà, ma mi serviva il tiratore. Mertens dovrebbe rifiatare un po'". La Juventus, con questo 1-0, si riporta a -1: "Inter, Roma, Juve sono tutte squadre nettamente più forti di noi. Chi parla di un Napoli favorito per lo scudetto sbaglia: qui lavoriamo solo tanto e sodo, il resto non conta".

"Fischi a Higuain ingiusti"

Sarri ha poi commentato il gol dell'ex Higuain, fischiato durante tutta la gara dal pubblico del San Paolo: "Lui è bravissimo in quelle situazioni, sono stati bravi e il Pipita è stato freddissimo: loro hanno 90 milioni in meno, ma 3 punti in più, perché hanno un fenomeno. I fischi? I napoletani sono sempre d'accordo, ma in questo caso non li trovo ingiusti. Qui lui ha sempre dato il massimo, poi quella clausola... Avrebbe potuto magari fare a meno di rispondere al pubblico. Ma se si parla di calcio è un fuoriclasse assoluto. Se fosse stato con noi avremmo vinto noi 1-0 (ride, ndr)". La battuta finale simpatica sui colori utilizzati durante i 90 minuti: "Speravo di morire prima di vedere un Napoli-Juventus con le maglie gialle e nere... Una vera tristezza".