Genoa, Ballardini: "Voglio idee chiare e fame. Verona in fiducia, non possiamo sbagliare"

Serie A
ballardini

L'allenatore del Genoa sulla sfida contro il Verona: "Dovremo avere idee chiare e fame, siamo una squadra ordinata. Il Verona è in crescita, hanno fiducia e lo stanno dimostrando. Palladino? E' disponibile"

E' iniziata in maniera positiva l'avventura al Genoa di Ballardini, che ha esordito con una vittoria contro il Crotone per poi raccogliere un ottimo pareggio interno contro la Roma. I rossoblù cercano ora il terzo risultato utile consecutivo, nella sfida con l'Hellas Verona. "Lunedì con il Verona dovremo giocare con ordine e chiarezza in tutte e due le fasi di gioco, voglio vedere anche la fame – ha dichiarato Ballardini in conferenza stampa - Oggi vedo una squadra che si aiuta, ordinata e compatta: i margini di crescita di questo Genoa? Sicuramente l’aspetto tecnico-tattico può essere perfezionato e anche la determinazione nella fase offensiva". In settimana c'è stata anche la vittoria in Coppa Italia contro il Crotone. "La partita ci ha soddisfatto, sia dal punto di vista individuale che di squadra, il risultato ci ha dato delle conferme in più. Siamo tutti concentrati sulla partita di lunedì contro il Verona, da martedì inizierà un’altra settimana. Un altro obiettivo".

"Verona in fiducia, Palladino disponibile"

Sul Verona, aggiunge: "È una squadra in crescita, sono in fiducia, si sentono in grado di poter competere contro tutti perché lo hanno dimostrato: hanno delle individualità buone e un'umiltà straordinaria. I miei giocatori sanno che bisogna continuare a essere concentrati e vogliosi, non bisogna sbagliare nulla: ci vuole un attimo a perdersi, la qualità deve essere accompagnata dalla fame, sempre. Palladino? Si è allenato con la squadra, è quindi a disposizione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche