In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Howedes out fino al 2018. Mandzukic resta in dubbio per Atene

Serie A
Mario Mandzukic si era fermato nella rifinitura pre Napoli-Juventus (Getty)

Dopo il ritorno Torino nella notte i bianconeri sono tornati in campo; esami fisici per gli infortunati, il difensore tedesco soffre una lesione al retto femorale mentre Lichtsteiner prosegue nella riabilitazione. L’attaccante croato da valutare di giorno in giorno

Condividi:

All’indomani dell’importante vittoria del San Paolo contro il Napoli la Juventus si è risvegliata sotto la neve di Vinovo. Per Massimiliano Allegri e per i giocatori bianconeri non c’è tempo di tirare il fiato, la squadra è tornata immediatamente in campo perché martedì sera è attesa da un altro fondamentale appuntamento. I bianconeri dovranno infatti sconfiggere l’Olimpiakos per garantirsi il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Così, in una Vinovo imbiancata dalla nevicata notturna, Gonzalo Higuain - super protagonista della partita contro la formazione di Sarri - e compagni sono tornati in campo dopo essere rientrati in Piemonte in nottata.

Allenamento di scarico e lavoro atletico

Come riporta il sito ufficiale della società bianconera, allo Juventus Training Center la squadra ha seguito un menu di allenamento classico per i giorni dopo le partite giocate: i giocatori maggiormente impegnati contro il Napoli sono infatti stati impegnati in una fase di recupero e di scarico in palestra, tutti gli altri hanno invece preso parte ad un lavoro atletico in campo. Per la giornata di domani è prevista una nuova seduta sempre al mattino sotto gli occhi di Allegri e del suo staff tecnico. Oltre al lavoro in campo è stata giornata anche di esami per quei calciatori che hanno accusato nelle scorse ore qualche problema fisico. I tre che non hanno potuto partire per Napoli (ovvero Howedes, Lichtsteiner e Mandzukic) sono stati sottoposti a test fisici che hanno chiarito con maggiore certezza e le loro condizioni.

Le condizioni degli infortunati

A rendere noto l’esito dei test è stata la stessa Juventus in una nota ufficiale pubblicata sul sito: "Per Howedes - si legge - da registrare una lesione del retto femorale della coscia destra per la quale si ipotizza uno stop prolungato con possibile ripresa non prima della sosta natalizia. I tempi saranno meglio precisati nelle prossime settimane. Lichtsteiner sta proseguendo invece la riabilitazione per trauma distrattivo ai flessori della coscia destra: c’è necessità di ulteriori terapie per una ripresa graduale. Resta in dubbio per la trasferta di Atene Mario Mandzukic, che è monitorato quotidianamente per le problematiche al polpaccio della gamba sinistra emerse durante la rifinitura pre Napoli-Juve".