Udinese, Oddo: "Che bella la prima vittoria in Serie A. Offrirò una pizza ai ragazzi"

Serie A

L'Udinese affonda il Crotone vincendo 3-0 allo Scida con doppietta di Jankto e gol di Lasagna. Per Massimo Oddo è la prima vittoria da allenatore in Serie A: "Non vedevo l'ora. Una vittoria sospirata, sono molto contento, ma il difficile viene adesso"

Dopo la scorsa stagione con il Pescara e l'arrivo sulla panchina dell'Udinese coinciso con la sconfitta contro il Napoli, è finalmente arrivata la prima, sospirata vittoria in Serie A per Massimo Oddo. Una sensazione nuova che Oddo ha spiegato nel post-partita di Crotone-Udinese, vinta 3-0 dai friulani grazie alla doppietta di Jankto e al gol di Lasagna: "E' bella la prima vittoria in Serie A. Per festeggiare offrirò una pizza ai ragazzi. Finalmente, la prima sospirata vittoria è arrivata, non vedevo l'ora perché l'anno scorso è stata una sofferenza. Siamo molto contenti, ma il difficile viene adesso, quando svanirà l'effetto del cambio di allenatore: dobbiamo ancora lavorare tanto".

"Presenza e compattezza, ma sul gioco dobbiamo migliorare"

Oddo valuta la prestazione offerta dai suoi contro il Crotone: "Oggi abbiamo giocato una partita di grande compattezza, ma sul piano del gioco dobbiamo ancora migliorare tanto. Però siamo stati presenti mentalmente e fisicamente, la squadra c'è stata fin dall'inizio: avevo avvertito i ragazzi che il Crotone avrebbe fatto una partenza lampo". Domenica prossima l'Udinese sfiderà il Benevento, reduce dallo storico e rocambolesco primo punto in Serie A: "Un'altra partita in cui dare tutto - prosegue Oddo - a prescindere da chi hai davanti. Il difficile verrà da adesso in poi. Ma per ora soddisfatto di tutti, della prestazione di squadra e dei singoli. Ho trasfromato l'Udinese? Un cambio di mentalità avviene quando si cambia allenatore. Ho puntato tanto sulla compattezza e la solidità, cambiando modulo. Poi le qualità dei singoli ci sono sempre state".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche