Napoli, ufficiale il rinnovo di Ghoulam fino al 2022: "Fiero di essere napoletano"

Serie A
ghoulam_contratto

La società ha annunciato con un tweet anche un po' polemico il rinnovo di contratto del giocatore algerino. Il nuovo accordo ha scadenza nel 2022, un segnale importante per Ghoulam che sta recuperando dalla rottura del legamento crociato

Il Napoli prosegue nella sua politica societaria, quella della conferma dei pezzi più pregiati. Dopo i tanti rinnovi giunti nella parte finale della scorsa stagione, tra cui spiccano quelli di Insigne e Mertens, da mesi si attendeva quello di Faouzi Ghoulam. Dei disaccordi iniziali sembravano aver rallentato la trattativa per il nuovo accordo, arrivando addirittura a comprometterla. Il grave infortunio patito dall’algerino sembrava aver complicato ulteriormente la situazione. Invece, è arrivato il tweet da parte del Napoli, che ritrae il giocatore con il presidente Aurelio De Laurentiis negli uffici della Filmauro a Roma. “A proposito del ‘gelo sul rinnovo del contratto’, rinnovato fino al 30 giugno 2022…” recita il post pubblicato sugli account social del club. Con un pizzico di polemica, in risposta al timore (anche abbastanza concreto) di poter perdere il giocatore a parametro zero al termine della stagione in corso.

Feyenoord e un altro rinnovo in vista

Intanto il Napoli domani sarà impegnato in una partita decisiva, contro il Feyenoord. Gli olandesi sono già eliminati e agli azzurri servono tre punti per passare il girone, sperando che il Manchester City (già certo della qualificazione e del primato nel girone) abbia la meglio sullo Shakhtar: basta un punto agli ucraini per condannare la squadra di Sarri all’Europa League. Ad ogni modo, sono cominciati i contatti con gli agenti di Vlad Chiriches, per prolungare il contratto in essere. Anche per il difensore rumeno si prevede una scadenza ritoccata fino al 2022 e presto potrebbe arrivare un nuovo annuncio.