Bologna, Falletti e Gonzalez tornano in gruppo

Serie A
Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (Getty)
donadoni_getty

I due giocatori stanno smaltendo completamente i rispettivi problemi fisici e dopo il lavoro in palestra si sono aggregati al gruppo per alcune esercitazioni tecnico-tattiche. Continua il suo programma differenziato Federico Di Francesco

Prosegue l’avvicinamento del Bologna alla prossima partita in programma in calendario, nel prossimo turno i rossoblù cercheranno di tornare alla vittoria dopo il pareggio del turno scorso in casa contro il Cagliari nella partita in programma San Siro contro il Milan di Gennaro Gattuso. Per l’allenatore di Mattia Destro e compagni si tratterà di un ritorno in quella che per tanti anni è stata la sua casa, un’occasione per provare a migliorare l’attuale classifica che vede il Bologna ora al nono posto con 21 punti conquistati in 15 partite. Anche quest’oggi, per arrivare al massimo alla gara di domenica sera, la squadra si è ritrovata sui campi di Casteldebole per il consueto allenamento in programma.

Notizie dall'infermeria

Sotto gli occhi dell’allenatore del suo staff tecnico, così, il gruppo ha dedicato la mattinata ad esercitazioni tecnico-tattiche di avvicinamento alla partita contro il Milan. Per Donadoni sono arrivate buone notizie dall’infermeria sia per quanto riguarda Falletti che González. Entrambi i calciatori, infatti, come riporta il sito ufficiale della società emiliana hanno svolto le esercitazioni al pari di tutti gli altri giocatori a disposizione dopo una prima parte di seduta svolta in palestra. Il difensore ha ancora qualche piccolo problema che verrà verificato meglio nei piccoli test a cui verrà sottoposto nei prossimi giorni e che stabiliranno se potrà tornare in campo per sfidare la squadra di Gattuso da titolare al fianco di Helander.

Di Francesco sempre a parte

Per quello che riguarda invece l’ex calciatore del Palermo, da sottolineare che ha smaltito la lesione all’adduttore sinistro che lo ha tenuto fermo ai box nei giorni scorsi; anche per lui vale lo stesso discorso, le sue condizioni verranno meglio valutate con il passare delle ore e man mano che l’appuntamento si avvicinerà. Infine, continua nel suo programma di lavoro differenziato Federico Di Francesco, che nelle scorse ore ha iniziato a lavorare sul campo e vede ormai all’orizzonte la data del suo ritorno in campo dopo il brutto infortunio sofferto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche