Juventus e Roma, missione compiuta. Ora tocca al Napoli: rassegna stampa

Serie A
COMBO_4

Bianconeri e giallorossi non tradiscono e centrano gli ottavi di Champions League battendo rispettivamente Olympiacos e Qarabag. Stasera tocca al Napoli, che deve battere il Feyenoord e sperare che il Manchester City di Guardiola faccia altrettanto contro lo Shakhtar: ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri

Missione compiuta. Juventus e Roma non sbagliano e portano a casa la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri battono l'Olympiacos ad Atene e non devono così dipendere da nessun altro risultato, che comunque sarebbe stato loro favorevole (sconfitta dello Sporting a Barcellona); la Roma vince contro il Qarabag all'Olimpico e complice il pareggio di Stamford Bridge tra Chelsea e Atletico Madrid, strappa anche il primo posto ad Antonio Conte. Grande risalto al risultato delle due italiane sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani: "Juve sì, missione compiuta. Vai Roma, è primo posto", il doppio titolo della Gazzetta dello Sport, che auspica l'en plein: "Il Napoli prova a regalarci il tris sperando in Guardiola".

Corriere dello Sport e Tuttosport

"Trionfo!" è il titolo scelto dal Corriere dello Sport. La "doppietta è favolosa, ora il tris". E perché ciò avvenga, il Napoli deve "tifare Pep". In taglio alto anche due pillole di calciomercato: tra Inter e Manchester United l'idea è quella di uno scambio Mata-Joao Mario; il Milan invece sfida il Chelsea di Conte per Jankto. Su Tuttosport l'apertura è dedicata alla Juventus: "Juve, sotto a chi tocca". Quelli dati dai bianconeri sono "segnali da grande": ora c'è l'Inter, poi il sorteggio di Nyon lunedì. In taglio basso si parla del contratto di Belotti, che sarebbe in stand-by.

Estero: "Barça, ora viene il bello. PSG allarme rosso"

La Champions League campeggia anche sulle pagine dei quotidiani sportivi esteri. L'Equipe titola "Alerte rouge", allarme rosso, riferendosi al PSG. Un gioco di parole sfruttando anche il colore della maglia del Bayern Monaco che ieri ha sconfitto 3-1 Neymar e compagni. "Tre giorni dopo la sconfitta di Strasburgo - prosegue il giornale francese - il PSG perde ancora. E nonostante il primato del gruppo sia salvo, queste due sconfitte attenuano l'euforia dell'inizio di stagione e pongono qualche dubbio per il cammino in Champions". Marca scrive "Sia fatta la luce", con una foto di Cristiano Ronaldo. "Un Real nelle tenebre si affida a un Cristiano che brilla in Champions". Il portoghese segnando metterebbe a segno l'ennesimo record: essere l'unico ad aver fatto gol in tutte le partite della fase a gironi. Ronaldo è il protagonista anche della prima di AS: "Cristiano en su salsa", ovvero nel suo ambiente ideale, la Champions. Sul fronte Barcellona, "Infalible" titola il Mundo Deportivo: la squadra di Valverde chiude una grande fase a gironi battendo lo Sporting. Eloquente il titolo di Sport: "Ora viene il bello". Il riferimento è chiaramente alla prossima fase della Champions, con i rischi Bayern e Chelsea al sorteggio.