Spal, riecco Antenucci: per la sfida all'Hellas Verona recupera anche Salamon. Out Costa e Konate

Serie A
antenucci_getty

Arrivano buone notizie dall’infermeria per Leonardo Semplici, che in vista della sfida del prossimo turno di campionato contro l’Hellas Verona potrà contare nuovamente su Mirco Antenucci e Bartosz Salamon. Ancora out Costa e Konate

Dimenticare l’ultimo periodo negativo, provare a conquistare una vittoria che manca ormai da oltre un mese e uscire dalla zona caldissima della classifica. Obiettivi chiari per la Spal, che ha ripreso a lavorare in vista della prossima delicata sfida di campionato contro l’Hellas Verona. Un vero e proprio scontro diretto per la squadra di Leonardo Semplici, attualmente al terzultimo posto in classifica con 10 punti, uno in più dei gialloblu di Pecchia. Per l’allenatore della Spal le buone notizie arrivano dall’infermeria: sono tornati in gruppo, infatti, due elementi fondamentali per lo scacchiere biancazzurro, Mirco Antenucci e Bartosz Salamon.

Anche Vaisanen ok, possibile l’impiego dal primo minuto

Dopo i problemi delle ultime settimane Antenucci ha svolto tutta la sessione di allenamento insieme ai compagni: difficile capire se potrà essere subito impiegato dal primo minuto o se invece verrà schierato a gara in corso al fianco di Alberto Paloschi – al momento unico intoccabile in attacco - contro l’Hellas Verona. Pronto per la sfida ai gialloblu anche Salamon, che ha lavorato con una vistosa maschera per prevenire eventuali colpi fortuiti allo zigomo, operato di recente: il difensore dovrebbe essere schierato da Semplici dall’inizio, considerata anche la squalifica di Felipe. Insieme a lui nella retroguardia a tre possibile l’utilizzo di Vicari e uno tra Cremonesi e Vaisanen, completamente ristabilito dopo l’attacco febbrile che gli ha impedito di scendere in campo nell’ultimo impegno contro la Roma all’Olimpico.

Costa e Konate out, vicino il recupero di Meret

Rientrato in gruppo anche Della Giovanna, per la sfida all’Hellas Verona non saranno ancora a disposizione di Leonardo Semplici Costa, che sta proseguendo nel programma di recupero per l’infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori negli ultimi quattro impegni ufficiali, e Pa Konate, che la scorsa settimana è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la frattura al piede sinistro rimediata prima della gara contro la Roma. Segnali confortanti, infine, da Alex Meret: il portiere si è allenato insieme al resto del gruppo ed il suo rientro dopo il lungo stop sembra ormai imminente.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche