Torino, Valdifiori: "A Roma per vincere: vogliamo l'entusiasmo dei tifosi"

Serie A
Torino-Atalanta

Il centrocampista granata ha parlato a Torino Channel del momento della squadra: "Chiaramente dopo quattro pareggi scendiamo in campo per cercare di vincere sempre. Magari se anche una di queste l'avessimo vinta sarebbe stato molto diverso"

Qualcuno ha parlato di “pareggite”, guardando il Torino chiudere sul pari quattro partite di seguito. Risultati a volte graditi, come magari lo 0-0 col Milan o l’1-1 con l’Inter, maturati entrambi a San Siro. Ma con Chievo e Atalanta ci si aspettava risposte differenti in casa, che non sono arrivate. Mirko Valdifiori, in un’intervista a Torino Channel, ha raccontato il momento dall’interno: “Sappiamo che veniamo da 4 pareggi, sappiamo che bastava aver centrato la vittoria anche in uno di queste partite: con due punti saremmo stati settimi da soli e probabilmente avremmo guardato tutto con occhi diversi. Ma siamo lì, abbiamo trovato compattezza di squadra, stiamo lavorando di più per cercare di migliorarci giorno dopo giorno. La stiamo vivendo con la massima serenità”. Il Toro al momento è in settima posizione, insieme a Milan e Bologna, a quota 21, con la Sampdoria sesta che dista cinque lunghezze.

Impegno proibitivo

Sarà dura, per i granata, uscire con tre punti dalla prossima giornata di campionato. La squadra di Sinisa Mihajlovic chiuderà il programma della giornata contro la Lazio all’Olimpico, ma Valdifiori non si scompone e crede nelle possibilità della squadra. “Certo, ci manca una vittoria, e dopo questi quattro pareggi si vuole soltanto vincere. Dobbiamo cercare di centrarla lunedì sera, in modo da ricreare quell'entusiasmo per i nostri tifosi che se lo meritano e che nei momenti di difficoltà ci sono sempre stati vicini” ha concluso il centrocampista.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche