Sampdoria, Linetty prosegue il suo programma di recupero

Serie A

La Sampdoria ha proseguito il lavoro di preparazione in vista della partita di Tim Cup contro la Fiorentina, assente Linetty che ha proseguito il suo programma di recupero agonistico

Messo alle spalle il pareggio ottenuto contro il Cagliari nell’ultimo turno di campionato, la Sampdoria si concentra adesso sul prossimo appuntamento in programma, cioè il match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Una sfida da dentro o fuori per i doriani, che hanno tutta l’intenzione di giocarsi al meglio le proprie carte per provare a strappare il pass per il turno successivo. Giampaolo ha diretto oggi l’allenamento al Mugnaini, facendo a meno di Linetty che prosegue nel suo programma personalizzato. "La pioggia battente e il vento forte non fermano la preparazione della Sampdoria” si legge nel report pubblicato dal club blucerchiato. "Al 'Mugnaini' di Bogliasco, dopo una sessione di video-analisi, Marco Giampaolo ha mantenuto l’impostazione a doppia velocità: palestra per i più impiegati a Cagliari, campo per il resto della squadra, rinforzato dai Primavera Titas Krapikas, Francesco Scotti e Andrea Tessiore. Karol Linetty ha proseguito il proprio programma di recupero agonistico. Domani, martedì, la squadra tornerà al campo al mattino (sempre a porte chiuse) prima di mettersi in viaggio alla volta di Firenze. Non sono previste conferenze stampa".

Il racconto di Cagliari-Samp

Pareggio e spettacolo nell’anticipo della 16^ giornata di Serie A. La Sampdoria ha trovato nel giro di 19 minuti il doppio vantaggio grazie a uno scatenato Quagliarella che ha approfittato di un Ramirez in giornata di grazia. Il Cagliari è sembrato in difficoltà e colpito dalla sfortuna, visti i tre infortuni all’interno del primo tempo, ma nei secondi 45 minuti è riuscito ad alzare la testa e a trovare il 2-2 con un gol fortunoso di Farias e al centro di Pavoletti. Nel finale la stanchezza ha impedito ad entrambe di tentare il forcing per la vittoria, ma per i rossoblù è un pari che vale molto più di un punto per come è arrivato. Per Giampaolo invece rappresenta l’unico piccolo passo avanti dopo due sconfitte consecutive.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche