Juventus, Buffon ancora ko: out anche contro il Bologna

Serie A
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus (LaPresse)

Il portiere bianconero non ha ancora recuperato dai problemi fisici che non gli hanno permesso di scendere in campo nelle ultime due partite. Anche nell’incontro in programma domenica al Dall’Ara, Allegri dovrà puntare su Szczesny

Gianluigi Buffon non ha ancora risolto i suoi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare le ultime due partite della Juventus, contro l’Olympiacos prima e contro l’Inter poi, sabato scorso in campionato. Il portiere non sarà pertanto a disposizione di Massimiliano Allegri nemmeno nella sfida del prossimo turno in programma domenica contro il Bologna. A riportare le condizioni del giocatore è stata la stessa Juventus, che ora proverà a recuperarlo per l'importante partita del prossimo 23 dicembre contro la Roma di Di Francesco. Dopo due giorni di riposo la squadra bianconera è tornata a lavorare dopo lo 0-0 ottenuto contro l’Inter; tra la neve e il freddo di Vinovo i giocatori si sono ritrovati nel pomeriggio per una seduta che - come informa lo stesso club campione d’Italia - ha avuto nel menu prima la parte atletica (dedicata principalmente agli allunghi, utile per mantenere ad alto livello la condizione fisica in giorni in vista dei giorni di lavoro che attendono i bianconeri), e poi una parte di lavoro con la palla, tra possesso e una partitella a tema finale.

Il report del club

Nel report pubblicato poi dalla stessa Juventus viene inoltre precisato che quello di oggi è stato un allenamento che ha visto in campo la maggior parte della squadra: "Pjanic, che verso la fine della partita con l’Inter ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra, ha lavorato parzialmente con i compagni, mentre hanno svolto allenamento personalizzato Lichtsteiner e Buffon, e ha lavorato a parte Chiellini, per un problema alla coscia destra, che tuttavia non gli aveva impedito di portare a termine la partita di sabato sera". Contro il Bologna assenti sicuri sia il capitano che Chiellini, entrambi salteranno anche la partita di Coppa Italia contro il Genoa. Buffon sente ancora dolore al polpaccio, per il difensore il problema è invece alla coscia destra.

Tocca ancora a Szczesny

Allegri, lo staff tecnico e i calciatori si ritroveranno nuovamente in campo domani al mattino. Con Buffon ancora out, è dunque certo l’impiego di Szczesny anche nella partita del Dall'Ara in programma domenica, per la quale rimane a rischio anche il terzino svizzero. Il portiere polacco, arrivato dall'Arsenal in estate, va dunque così verso la settima presenza da titolare sulle 16 partite di campionato giocate finora. Nei prossimi giorni sarà inoltre possibile stabilire con maggiore certezza le condizioni degli altri calciatori con qualche problema fisico.