Paola Cortellesi e Antonio Albanese a Sky Sport 24: "Totti, il corpo di Icardi e un mini-fan di Handanovic"

Serie A

Al cinema con il film "Come un gatto in tangenziale", Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono stati ospiti di Sky Sport nel pomeriggio di Sara Benci. Lui legato ad Handanovic, lei tifosa della Roma: "A casa mia l’altra squadra nemmeno si poteva nominare..."

"Come un gatto in tangenziale", il film con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, è un po' il destino di molte squadre quando il calendario le sottopone alla trasferta di Torino contro la Juve. Non è il caso di questo weekend, in cui questo meraviglioso campionato di Serie A, più equilibrato che mai soprattutto nei piani alti della classifica, ci offre la sfida tra Juve e Roma.

Paola Cortellesi mette subito le mani avanti: "Non sono un'esperta di calcio". Però il giallorosso che è in lei viene fuori, spiegato così: "Sono tifosa della Roma per simpatia dei romanisti e perché come tutti i romani ho avuto una passione per Totti. Però devo ammettere, tifo Roma anche per far contenti mio padre e mio fratello. A casa mia l’altra squadra nemmeno si poteva nominare…”.

Antonio Albanese si sofferma invece sui calciatori, da Nainggolan a Icardi, che negli ultimi anni hanno stravolto la concezione del culto del proprio corpo, inteso come un'opera d'arte, un affresco su carne: "Io non ho tatuaggi", confessa l'artista brianzolo.

Antonio Albanese segue il calcio e in quanto padre ci racconta anche un simpatico aneddoto sul figlio, un bambino che si è appassionato al portiere dell'Inter: "Il mio bambino è tifoso interista, è diventato un appassionato di Handanovic e ha voluto la maglietta. Io una settimana prima del rinnovo del contratto gli ho detto: “Guarda che i giocatori a volte cambiano squadra” allora si è fatto scrivere Albanese. Si è appassionato perché si è fissato che Handanovic sia il più grande portiere vivente. E allora quando mi chiede chi sia più forte tra Buffon, Donnarumma e Handanovic io gli rispondo Handanovic”.

Albanese ha un commento anche sulla Roma, ospite della Juve: "Mi piace come gioca la Roma, da un anno a questa parte seguendo il calcio mi appassionano le squadre che giocano come il Napoli e la Roma. Quest’anno ho visto partite straordinarie della Roma, penso che Schick e Dzeko possano giocare insieme, è solo questione di tempo".