Sampdoria, problema all'adduttore per Zapata

Serie A
duvan_zapata_lapresse

La Samp ha reso noto l'infortunio dell'attaccante colombiano: Giampaolo spera di recuperarlo per la trasferta di Napoli. Domani, mercoledì, è fissata una doppia seduta. Differenziato per Linetty

La sconfitta col Sassuolo non porta soltanto con sé l’amarezza di una caduta a Marassi che fa più rumore del solito, vista la crisi di risultati cominciata il mese scorso, dopo la vittoria sulla Juventus. Se comunque questo periodo di flessione – che ha visto anche i blucerchiati eliminati dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina – non preoccupa Marco Giampaolo, ha delle altre ripercussioni negative. Tra queste, il problema fisico di Duvan Zapata, precisamente all’adduttore della gamba sinistra, che potrebbe comprometterne la presenza per la trasferta di Napoli, in cui il colombiano (così come Strinic e Quagliarella) sarebbe un grande ex.

La nota del club

“Mattutino sotto il sole al Poggio di Bogliasco. La Sampdoria prosegue il proprio lavoro in vista della trasferta di Napoli. Al Mugnaini Marco Giampaolo ha distinto ancora la rosa in due gruppi. Recupero e aerobica sul campo per i calciatori con il maggior minutaggio nell’ultimo periodo; riscaldamento, esercitazioni tecniche e partitelle a tema per tutti gli altri. Nel frattempo gli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto Duván Zapata hanno evidenziato una sofferenza all’adduttore lungo della gamba sinistra. Per questo motivo l’attaccante è stato sottoposto a terapie; lo staff sanitario blucerchiato ha già avviato il suo programma individuale di recupero agonistico. Karol Linetty ha invece continuato il proprio iter personalizzato, svolgendo sul campo parte dell’agenda odierna. Domani, mercoledì, è fissata una doppia seduta” si legge sul sito ufficiale della società blucerchiata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche