Milan in ritiro, la ricetta di Gattuso: allenamenti pesanti e Calhanoglu titolare con l'Atalanta

Serie A

Unica ricetta per i rossoneri di Gattuso: lavorare duro. Il Milan prosegue nel suo ritiro dopo la batosta di Verona per ritrovare serenità e concentrazione in vista del match con l'Atalanta. Calhanoglu titolare e ballottaggio Musacchio-Zapata

MILAN-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Dovevano essere le gare del rilancio. Un calendario sulla carta in discesa per rispolverare le ambizioni europee e per tornare a sperare, forse, anche alla Champions. Alla luce delle tre gare disputate, il pari con il Benevento ma soprattutto la sconfitta di Verona assumono un significato profondo, come profonda dovrà essere la riflessione da qui alla partita contro l'Atalanta, l'avversario più complicato che i rossoneri potessero incontrare in questo momento di depressione. Il ritiro di Milanello è diventato quasi obbligatorio per tentare di cementare ulteriormente una squadra che tra vicende calcistiche e distrazioni extra ha smarrito certezze. La strada resta una: quella del lavoro, duro, sul campo e di qualche sacrificio in più. Il Milan sa di dover affrontare la gara contro i nerazzurri di Gasperini alla massima intensità. Proprio per questo in ritiro Gattuso sta sottoponendo i suoi ad allenamenti molto pesanti.

L'Atalanta anche in questa stagione ha dimostrato di poter andare a grande velocità. Nella giornata di mercoledì doppia seduta per i rossoneri, mentre giovedì allenamento singolo. Niente prove di formazione, Gattuso tiene tutta la rosa sull’attenti. Contro gli orobici andranno sostituiti i due squalificati: Romagnoli e Suso. Grande chance per Calhanoglu, che dovrebbe prendere il posto dello spagnolo. Nella sua esperienza a Milano il turco ancora non ha lasciato il segno, non trovando nemmeno una precisa collocazione in campo. Gattuso avrà il compito di riuscire a sfruttare l’ex Leverkusen, poco impiegato e quasi mai incisivo fino ad ora. In difesa, al posto di Romagnoli, dovrebbe tornare Musacchio. Si giocherà una maglia da titolare con Zapata.