"E' tornato Dybala", Clasico - 2: la rassegna stampa

Serie A
combo_21_dicembre

Dybala ritrova il gol e consegna alla Juventus l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove sarà derby con il Torino: i granata eliminano la Roma vincendo 2-1 all'Olimpico. Il Napoli prende il giovane Machach, le parole di Balotelli, il Clasico: ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri

Sono gli ottavi di finale di Coppa Italia, con i verdetti che si rifletteranno inevitabilmente anche in campionato, ad essere protagonisti sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola. La Juventus e la Roma, protagoniste del big match di sabato all'Allianz Stadium, vivono alterne fortune: i bianconeri eliminano il Genoa ritrovando il gol di Dybala, i giallorossi vengono eliminati dal Torino nonostante il primo gol di Schick. Niente Juve-Roma anche ai quarti di finale dunque, ma derby della Mole. La Gazzetta dello Sport titola "Juve, bella Joya: il messaggio al campionato lo firma il ritrovato Dybala". Sarà sfida al Toro, "che a Roma a solo vincere". In taglio alto spazio alle parole di Balotelli, su Nazionale e non solo: "Vorrei una big: Milan, Inter, Napoli... E non ho capito il no di Ventura".

"L'Italia è Torino", "E' tornato Dybala"

Dybala protagonista anche sulla prima pagina del Corriere dello Sport: "E' tornato Dybala, Paulo si riaccende: gol e assist a Higuain, battuto il Genoa 2-0. Juve ai quarti col Toro che elimina la Roma". In taglio alto la notizia di calciomercato riguardante il Napoli, con gli azzurri che si assicurano a parametro zero il giovane franco-algerino Machach: "Ecco Machach, colpo Napoli. Il suo nome ha un fascino particolare: Zinédine. Il giovane talento ex Tolosa può iniziare dal Chievo". Tuttosport celebra le vittorie di Juventus e Torino e titola: "L'Italia è Torino", con una foto della Mole colorata con il tricolore. "Joya e Pipita, Juve ora c'è il derby"; "Delirio Toro all'Olimpico, Roma fuori".

Estero: "Clasico is coming"

Sulle prime pagine dei quotidiani sportivi spagnoli è già febbre clasico, in programma sabato 23 dicembre. E Clasico è sinonimo di Ronaldo contro Messi, che arrivano entrambi a questa partita con 53 gol segnati nel 2017, come sottolinea la prima pagina di Marca. Su Sport il focus è su Luis Suarez, con il Pistolero che arriva in gran forma e nel suo miglior momento all'appuntamento del Santiago Bernabeu, reduce da quattro gol nelle ultime tre partite. Paris Saint-Germain protagonista della prima pagina dell'Equipe: "Quasi perfetti", a commento dell'ennesima vittoria in Ligue 1 (3-1 contro il Caen) che proietta la squadra a 50 punti e a più nove sulle inseguitrici Monaco e Lione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche