Spal, Semplici: "Grande reazione, risultato meritato"

Serie A
Leonardo Semplici, allenatore della Spal (Getty)
semplici_getty

Il commento dell'allenatore dopo il novantesimo: "Questa partita ci dà consapevolezza: siamo una buona squadra ma dobbiamo ridurre gli errori per essere all'altezza di questa categoria. Su Belotti è andata bene"

Grande prova della Spal di Leonardo Semplici, capace di recuperare il doppio svantaggio e di chiudere sul 2-2 la gara contro il Torino. La formazione ferrarese - sotto per la doppietta di Iago Falque - è riuscita a riaprire il match con due calci piazzati: Viviani su punizione nel finale del primo tempo, poi Antenucci su rigore nella ripresa. Sono quindi ora 15 i punti in classifica della squadra di Semplici e queste le parole dello stesso allenatore nel post match: "Diventa difficile quando vai sotto col Toro riuscire a reagire, ma abbiamo dimostrato carattere e forza. Abbiamo messo in campo le nostre idee e il pari è meritato. Questo ci dà fiducia e ci dà modo di perseguire il nostro obiettivo. Siamo convinti che attraverso il lavoro possiamo anche eliminare gli errori che anche oggi si sono visti".

"Il gol di Belotti non sarebbe stato giusto"

"Dopo 17 secondi non si può prendere un gol così. Stiamo lavorando su quelle che sono le cose da migliorare. Nons empre ci si riesce ma abbiamo fiducia di poter attuare nel modo migliore. E’ stata una bella partita, una delle migliori di quest’anno, forse potevamo fare qualcosa in più - ma anche qualcosa in meno, perché su Belotti ci è andata bene. Ma va bene così, non sarebbe stato giusto. Questo ci dà consapevolezza. Abbiamo ancora delle difficoltà. Quest'anno ci siamo adattati ad essere più concreti e ci stiamo ancora lavorando. Non abbiamo la qualità del Torino e a volte eccediamo in quelle che sono le nostre caratteristiche. Abbiamo fatto una prestazione sopra le righe oggi. Io sono veramente soddisfatto della mia squadra. In diverse partite andiamo sotto, poi recuperiamo. Non possiamo permettercelo. Dobbiamo eliminare errori evidenti, ci stiamo lavorando e dobbiamo cercare un atteggiamento più attento. I ragazzi hanno fatto una prestazione super, alla pari con i granata. Una bella prestazione che mi dà tanta fiducia per il futuro. Ringrazio anche i tifosi, l'unità della gente è importante per andare a ribaltare una situazione come quella di oggi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche