Serie A, Genoa: sollievo per Rosi, lesione per Migliore

Serie A

Ripresa degli allenamenti per la formazione rossoblù in vista della gara contro il Torino. Dopo la grande paura con il Benevento, arrivano buone notizie per Rosi che ha svolto lavoro differenziato: si ferma Migliore, lesione di primo grado al soleo destro

La vittoria arrivata all'ultimo respiro o quasi contro il Benevento, tre punti preziosi per la classifica del Genoa (quindicesimo posto a quota 17 punti), con la formazione allenata da Ballardini che adesso si prepara ad affrontare in trasferta il Torino nell'ultima gara del 2017. Ripresa degli allenamenti avvenuta questo pomeriggio al centro sportivo Signorini, con la società rossoblù che ha aperto le porte ai tifosi (circa 100 a seguire la squadra): l'occasione per sentire il calore del pubblico nella prima sessione di lavoro in vista della sfida contro i granata allenati da Sinisa Mihajlovic. Un allenamento, quello svolto dal Genoa, sotto la pioggia: riscaldamento, esercizi sulla rapidità, tecnica con il pallone, partitelle a metà campo e a tutto campo, questo il menù di lavoro odierno.

Sollievo per Rosi, differenziato per Lazovic e Spolli

La prima buona notizia per Ballardini arriva dall’infermeria, con Rosi che ha svolto lavoro differenziato. "Più dolce che amaro il bollettino proveniente dall'infermeria rossoblù: la bella notizia di oggi ce l'ha regalata Aleandro Rosi. Il calciatore rossoblù, che aveva abbandonato il campo in barella nella partita contro il Benevento dopo un bruttissimo calcio sul volto, si è presentato regolarmente a Pegli e ha sostenuto un allenamento differenziato. Assieme a lui ha lavorato a parte anche Lazovic, a causa di un affaticamento muscolare che però non gli impedirà di rientrare in gruppo già domani. Allenamento differenziato, ma solo in palestra, per Spolli a causa della caviglia già martoriata a Firenze", si legge nella nota ufficiale diramata dal club.

Lesione di primo grado per Migliore

Se da Rosi arrivano buone notizie, lo stesso non si può dire in merito alle condizioni di Migliore. "Andrea Bertolacci, uscito anzitempo dal campo sabato scorso al Ferraris, sosterrà esami medici nelle prossime ore: soffre di un fastidio al flessore destro. Oggi non si è allenato, domani il responso. Notizia negativa invece per Migliore: gli è stata riscontrata una lesione di primo grado al soleo destro", conclude la nota diramata dal Genoa.