Serie A, Genoa: proseguono gli allenamenti in vista del Torino. Ballardini lavora a porte chiuse

Serie A
L'allenatore del Genoa Ballardini, foto Getty
ballardini_getty

Fuori programma oggi per il Genoa, che ha lavorato al 'Gambino' di Arenzano per preservare il terreno di gioco del Signorini. Allenamenti a porte chiuse per Ballardini, soffermatosi su esercitazioni tattiche

La vittoria ottenuta contro il Benevento è ormai solo un ricordo, il Genoa infatti suda e lavora in vista del delicato impegno contro il Torino, valido per la diciannovesima giornata del campionato di serie A. Lavoro a porte chiuse questo pomeriggio per i rossoblu, che hanno lavorato al ‘Gambino’ di Arenzano, sede degli allenamenti della Primavera. Una scelta, quella presa da Ballardini e dal suo staff, resasi necessaria per salvaguardare il campo del ‘Signorini’, messo a dura prova dalle forti precipitazioni. Per questo motivo, il Genoa ha utilizzato le strutture della Primavera per continuare a lavorare in vista del Torino. Dovendo lavorare su temi tattici, Ballardini ha ordinato allenamenti a porte chiuse, per tenere lontani eventuali occhi indiscreti.

Lavoro sul sintetico

Questo il report pubblicato dal Genoa sul proprio sito ufficiale, relativo alla giornata trascorsa oggi dalla squadra: "Cambio di programma in casa del Grifone. Complici le precipitazioni abbattutesi sulla Liguria, ma soprattutto per salvaguardare il terreno di gioco del ‘Signorini’ nelle sessioni a seguire, la seconda seduta di oggi è stata portata a termine al “Gambino” di Arenzano: il campo base della Primavera per allenamenti e partite (la ripresa dell’attività per la rappresentativa giovanile è fissata il 2 gennaio). Porte chiuse come da indicazioni originarie per introdurre i temi tattici, a tre giorni dalla trasferta con il Torino, con la partecipazione di alcuni giovani reclutati per la circostanza. Dopo la prima parte di giornata trascorsa a Pegli (colazione, allenamento, pranzo, riunione in sala video), i giocatori si sono radunati dunque nella località rivierasca, appena una dozzina di minuti in auto dal quartier generale rossoblù, per allenarsi sul sintetico agli ordini del mister e dello staff. Giovedì la preparazione proseguirà con un appuntamento interdetto alla visione di supporter e addetti ai lavori. Venerdì la conferenza di mister Ballardini avrà inizio alle ore 13".