Serie A, Sampdoria. Allenamento differenziato per Zapata

Serie A
zapata2

Prosegue la preparazione dei blucerchiati per la prossima sfida contro la Spal. La squadra di Giampaolo vuole centrare la vittoria che manca dal successo sulla Juve di oltre un mese fa. Domani sessione pomeridiana di allenamento

I presupposti per chiudere col sorriso il 2017 ci sono. La sconfitta di Napoli non mette in discussione un rendimento in crescita per la Sampdoria, che al San Paolo è riuscita ad andare due volte in vantaggio, prima di subire il ritorno della squadra di Maurizio Sarri. L’ultimo impegno dell’anno solare vede i blucerchiati impegnati contro la Spal, per chiudere il girone d’andata ritrovando una vittoria che manca da ormai cinque partite. Un periodo troppo lungo se la formazione allenata da Marco Giampaolo vuole tenere vive le ambizioni di Europa.

Le ultime da Bogliasco

“Continua sotto la pioggia la preparazione della Sampdoria all’ultima giornata del girone d’andata – nonché ultima partita dell’anno solare -, quella in programma sabato a Marassi contro la SPAL. Dopo una riunione tecnica in sala video, Marco Giampaolo e staff hanno diretto un doppio allenamento sul campo 2 del Mugnaini di Bogliasco: attivazione funzionale, esercitazioni di forza specifica e di tattica 10 contro 10 al mattino; riscaldamento a secco e partitelle a tema al pomeriggio. Aggregato nel corso della bagnata giornata di lavoro anche il portiere dell’U17 Matteo Raspa mentre Duván Zapata ha proseguito tra campo e palestra il proprio iter individuale di recupero agonistico. Per domani, giovedì, è in agenda una sessione pomeridiana a porte chiuse” si legge sul sito internet della società blucerchiata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche