"Brinda il Milan, allarme Inter": la rassegna stampa

Serie A
COMBO_4

Derby di Milano in primo piano sui giornali sportivi italiani. I rossoneri eliminano l'Inter ai supplementari grazie al gol di Cutrone, riscattando almeno in Coppa Italia il momento difficile in campionato. I nerazzurri invece perdono la terza partita consecutiva, dopo le sconfitte contro Udinese e Sassuolo. Ecco le prime pagine dei quotidiani, con uno sguardo anche all'estero

Un gol di Cutrone al 104' manda il Milan in semifinale di Coppa Italia, dando una boccata d'ossigeno ai rossoneri e aprendo una mini crisi per l'Inter, che non vince dal successo in campionato contro il Chievo datato 3 dicembre. Il derby di Milano trova ampio spazio sulle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali. Spazio però anche al mercato, ormai imminente. "Brinda il Milan" è il titolo d'apertura della Gazzetta dello Sport che accompagna la foto del man of the match: "decide 'Golden Baby' Cutrone, è allarme Inter". In taglio alto viene anticipato quello che sarà il prossimo derby valido per l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, Juventus-Torino. Prima però c'è il campionato: lato Juve, "Dybala gioca a Verona, 'castigo' quasi finito". Lato Toro, "Belotti, ginocchio ko, ma è solo distorsione". Uno sguardo anche alla politica, con la scalata di Weah alla presidenza della Liberia: "Weah verso la vittoria alle elezioni per la presidenza".

"Ringhio Star. Mandzukic, no a 30 milioni"

Derby protagonista anche sul Corriere dello Sport. Il personaggio però in questo caso è Gennaro Gattuso, allenatore rossonero: "Ringhio Star" è il titolo scelto, "il derby di Coppa al Milan. Segna Cutrone, decisivo l'altro Donnarumma". In taglio alto il protagonista è Mandzukic, che avrebbe rifiutato una mega offerta proveniente dalla Cina: "Mandzukic, no a 30 milioni. Lo juventino rifiuta la Cina e un biennale da capogiro". L'offerta declinata sarebbe arrivata dall'Hebei Fortune. Mercato che diventa argomento principale sulla prima pagina di Tuttosport, che titola sui possibili rinforzi per la Juventus: "Tre terzini per la Juve". I nomi in questione sono Spinazzola, Darmian e Gaya, con un interessamento anche a Ghoulam del Napoli. Spazio anche ad un'intervista esclusiva di Kean, che definisce Buffon "un papà" e al derby di Coppa Italia: "Urlo Cutrone dopo 104', Ringhio Milan". Infine, il quotidiano torinese rassicura sulle condizioni di Belotti: "Che spavento! Altro crac al ginocchio, ma nel derby ci sarà".

Estero: Barcellona su Coutinho, City inarrestabile

Barcellona, Real Madrid, Manchester City le squadre protagoniste sui quotidiani sportivi esteri, per diversi motivi. Il Barcellona piomba su Coutinho, ritenuto ancora la priorità sul mercato: "Offensiva Blaugrana è il titolo del Mundo Deportivo, che sottolinea come in settimana potrebbero esserci novità. Su Marca invece una domanda sulla crisi del Real Madrid: "Perché non giocano di più insieme?". Il riferimento è a Isco e Asensio, schierati titolari soltanto 13 volte da Zidane (11 vittorie, 2 pareggi e 13 gol segnati). Sul Mirror Sport è invece "15 Love": riferimento tennistico al vantaggio in classifica del Manchester City di Pep Guardiola, che ieri ha centrato l'ennesima vittoria (1-0 sul campo del Newcastle) e ha messo ulteriormente in ghiaccio la Premier League.