Bologna, sospiro di sollievo per Donadoni: Verdi di nuovo in gruppo

Serie A
Il giocatore del Bologna Verdi, foto Getty
GettyImages-878956744

Smaltito l'affaticamento accusato mercoledì, Simone Verdi è tornato a lavorare in gruppo insieme a Torosidis. Entrambi sono a disposizione di Donadoni per il match con il Torino

Sospiro di sollievo per Roberto Donadoni che, in vista del match contro il Torino, potrà contare su Simone Verdi. Dopo il lieve affaticamento accusato mercoledì, il giocatore rossoblu è tornato a lavorare in gruppo insieme a Torosidis. Sempre a parte invece Angelo Da Costa, il quale ha accusato nei giorni scorsi una colica renale che lo ha fortemente debilitato. "A due giorni dalla partita dell’Olimpico, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche a Casteldebole per rifinire la preparazione in vista dell’incontro coi granata" si legge sul sito del Bologna. "Vasilis Torosidis e Simone Verdi sono rientrati in gruppo e hanno lavorato regolarmente con i compagni, allenamento differenziato per Angelo Da Costa".

Probabili formazioni

Torino: Mazzarri dovrebbe cambiare il sistema di gioco passando alla difesa a tre. Tanti assenti in casa granata. Lyanco non è al meglio e nella linea difensiva potrebbe essere utilizzato Moretti con avanzamento degli esterni. Davanti il sacrificato potrebbe essere Berenguer.

Bologna: Torna Poli dopo la squalifica. Masina invece è stato fermato dal giudice sportivo e le soluzioni sulla sinistra sono due: o Torosidis, oppure cambio di versante di Mbaye con inserimento di Krafth sul versante destro. Davanti Verdi non è al meglio ma dovrebbe farcela. Destro e Di Francesco completeranno il tridente.

Mercato Bologna

Simone Verdi piace a tantissime squadre (come il Napoli) ma, per volontà soprattutto del giocatore, resterà a Bologna fino a giugno. "Se un giocatore è al centro di voci di mercato deve avere uno stimolo in più e non giocare sottotono" - ha dichiarato Roberto Donadoni -"Altrimenti le voci di mercato poi si annullano in fretta. Serve concentrazione su quello che si può fare, non bisogna accontentarsi, l'ho detto anche a Verdi di non accontentarsi mai e di non pensare che ciò che sta facendo sia sufficiente perché chi ha ambizioni non deve mai accontentarsi". Il mercato, invece, non interessa affatto a Federico Di Francesco: "Penso solo al Bologna", ha detto a Sky Sport.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.