Serie A, Juventus. Marotta: "Allegri con noi a lungo. Mercato? Non tratteniamo nessuno"

Serie A
marotta_agnelli_getty

L'amministratore delegato dei bianconeri ha dato un grande attestato di fiducia all'allenatore, poi ha parlato di mercato: "La nostra linea rimane la stessa: non tratteniamo gli scontenti. Per Alex Sandro nessuna trattativa"

LE PROBABILI FORMAZIONI

E’ l’allenatore che ha proseguito un ciclo vincente, conferendo alla Juventus quell’autorevolezza in campo europeo che Antonio Conte non era riuscito a dare ai bianconeri. Due finali di Champions League perse, poi tre scudetti, tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, per ribadire l’egemonia in Italia. Per questo, l’obiettivo della dirigenza è quello di proseguire quanto più a lungo possibile con Massimiliano Allegri. Intento, questo, confermato proprio dall’amministratore delegato, Beppe Marotta. “Ha ancora due anni di contratto, ma penso che resterà a lungo con noi. La scorsa è stata una grande stagione, a cui è mancata soltanto la ciliegina sulla torta. Quest’anno ci riproveremo, è il nostro obiettivo primario” ha detto il dirigente in un’intervista concessa alla Rai.

Politiche di mercato

Il calciomercato invernale è cominciato da pochi giorni, ma le attenzioni della Juve sembrano più concentrate sulle uscite che sulle entrate. In tal senso, Marotta ha voluto ribadire la linea della società: “La nostra politica è chiara: non tratteniamo i giocatori che ci chiedono di essere ceduti. Per quanto riguarda Alex Sandro, sappiamo dell’interesse su di lui di molti grandi club, ma al momento non c’è nessuna trattativa già iniziata per lui”. Nei mesi scorsi, in particolare, il Chelsea di Antonio Conte aveva individuato nell’esterno brasiliano l’uomo giusto per rinforzare la rosa, ma il club bianconero ha sempre negato l’apertura al dialogo.