Napoli-Hellas Verona, Pecchia: "Servirà grinta e cattiveria, vogliamo giocarcela. Il ritorno sarà diverso"

Serie A
pecchia_getty

Le parole dell’allenatore gialloblu in vista della sfida contro il Napoli: "Sappiamo di dover mettere in campo qualcosa in più, vogliamo giocarcela con tutti. Contro la Juve abbiamo acquisito consapevolezza, con la rosa al completo affronteremo il girone di ritorno in maniera diversa"

SERIE A - LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 20^ GIORNATA

Dopo la Juventus, subito un’altra big. Per l’Hellas Verona ancora una dura prova prima della sosta, la trasferta al San Paolo contro il Napoli capolista. Gara da affrontare con un atteggiamento ben preciso secondo Fabio Pecchia, che ha presentato così la sfida in conferenza stampa. "La nostra mentalità è chiara, noi vogliamo affrontare ogni partita con la voglia di provare a fare punti. Contro il Napoli andremo in campo con la consapevolezza di dover tutti mettere qualcosa in più sotto diversi punti di vista – ha detto l’allenatore dell’Hellas Verona -, da quello della grinta alla determinazione, fino alla cattiveria agonistica. La squadra di Sarri è forte: propone un bel calcio, i calciatori si conoscono da tempo e il lavoro dell’allenatore è sotto gli occhi di tutti. Al San Paolo troveremo un ambiente caldo, ma noi dobbiamo avere tanta voglia di dimostrare il nostro valore". 

Con la Juve acquisita consapevolezza, affronteremo il ritorno in maniera diversa

Tredici punti al giro di boa, per l’Hellas Verona l’obiettivo è invertire la rotta nel girone di ritorno. I gialloblu voglioni ripartire dall’ultima buona prestazione contro la Juventus: "Al termine della gara contro i bianconeri i miei giocatori sono usciti dal campo con una maggiore consapevolezza in loro stessi e nei loro mezzi. E’ questa la forza mentale che ci deve permettere di approcciarci nella maniera giusta alla partita contro  il Napoli – ha detto Pecchia -, mettendo in campo tutto il meglio delle nostre potenzialità. In questo momento abbiamo la rosa quasi al completo, questo ci permetterà di affrontare il girone di ritorno in maniera differente rispetto a quanto fatto all’andata. Recuperiamo Fares, il cui rientro è sicuramente importante, mentre Bruno Zuculini è ancora da valutare, anche se non ha nulla di grave. Non so ancora che formazione manderò in campo, ma ad essere determinante sarà l’atteggiamento della squadra".

I convocati

La squadra gialloblu ha svolto la consueta rifinitura agli ordini di Fabio Pecchia e del suo staff. Dopo una prima fase di riscaldamento, Pazzini e compagni hanno svolto una serie di esercizi di rapidità. Spazio poi ad esercitazioni tattiche, la squadra ha concluso la sessione con una partitella. Sono 23 i calciatori convocati dall’allenatore gialloblu per la sfida al Napoli. Questo l’elenco completo: Nicolas, Romulo, Zuculini B., Verde, Fossati, Kean, Pazzini, Caracciolo, Zuculini F., Silvestri, Lee, Calvano, Bessa, Caceres, Valoti, Ferrari, Bearzotti, Coppola, Souprayen, Heurtaux, Buchel, Fares, Felicioli.