Udinese, De Paul: "In casa dobbiamo vincerle tutte per ambire a traguardi importanti"
Serie AIl giocatore dell'Udinese ha parlato dell'ottimo momento della sua squadra, prefissandosi un obiettivo importante per poter ambire a grandi traguardi
CALCIOMERCATO, LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
Una striscia di risultati positivi che dura da sei giornate, morale alto e voglia di stupire. L’Udinese è senza dubbio la rivelazione di questa parte di stagione, gioco fluido e pochi fronzoli, una squadra dotata di doti tecniche non indifferenti. Un punto fermo della formazione bianconera è senza dubbio De Paul che, durante questa sosta, ha voluto fare il punto della situazione: "Io ho sempre avuto grande fiducia nella squadra, si trattava solo di avere un po' di pazienza per trovare la strada giusta. Il pareggio ottenuto contro il Chievo? Noi volevamo vincere, ma ci siamo trovati di fronte una squadra dura, composta da giocatori esperti. Non è un risultato da buttare, comunque, perchè ci permettere di tenere aperta la striscia positiva. Anche io ho avuto un'occasione per fare gol, ma non ho avuto molto tempo per controllare e calciare”. Adesso c’è la sosta utile a ricaricare le batterie, poi l’Udinese affronterà la Spal con l’obiettivo di allungare la striscia positiva: “Non crea alcun problema, credo che in tutti i lavori ci sia bisogno di un po' di vacanza. Il fatto di andare in Sudamerica non è crea danni a nessuno, siamo abituati al cambio di fuso e poi comunque ognuno ha il suo programma di lavoro da rispettare. Siamo dei professionisti. Il mio obiettivo? Da qui alla fine in casa dovremo vincerle tutte se vogliamo raggiungere un traguardo importante".
Capitolo mercato
Sul fronte mercato, l’Udinese ha deciso di sfoltire un po’ la rosa a disposizione di Massimo Oddo, mandando a giocare altrove alcuni profili che finora non hanno trovato spazio: "Udinese Calcio informa di aver effettuato una serie di operazioni di mercato – si legge nel comunicato del club bianconero - è stata ufficializzata la cessione definitiva alla Fluminense, club della massima serie brasiliana, di Alves Santos Jadson. Sono stati inoltre formalizzati i prestiti fino al 30 giugno 2018 di Hallberg Melkel al Kalmar, squadra della massima divisione svedese, e di Mallé Aly al Lorca, società calcistica della Segunda División spagnola".