Atalanta, riposo finito: domani la ripresa degli allenamenti

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (fonte Getty)
gasperini_atalanta_getty

Si conclude la lunga sosta dell'Atalanta, che da domani tornerà a lavorare a Zingonia in vista dell'impegno dell'Atleti Azzurri d'Italia contro il Napoli. Percassi sul mercato: "Non cediamo i nostri migliori calciatori, Gomez a vita in nerazzurro"

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Lungo periodo di sosta per l'Atalanta, che riprenderà soltanto domani a lavorare in vista della prossima sfida di campionato contro il Napoli. Per Gian Piero Gasperini un match sicuramente difficile, contro una squadra che è sì al primo posto ma che ha proprio nei nerazzurri la propria bestia nera. Sì, perchè l'Atalanta è riuscita nell'impresa di battere per ben due volte il Napoli nel corso della passata stagione. A Bergamo finì 1-0 con gol di Petagna, 0-2 invece il risultato del San Paolo con la doppietta di Caldara. Nella seconda giornata di questo campionato, invece, i nerazzurri spaventarono Sarri con il gol di Cristante, prima della rimonta firmata da Zielinski, Mertens e Rog. In Coppa Italia, invece, l'Atalanta ha ottenuto una grande vittoria al San Paolo, grazie ai gol di Castagna e Gomez (inutile l'1-2 di Mertens), che hanno regalato a Gasperini la qualificazione alla semifinale. Domenica alle 12.30 i nerazzurri proveranno a confermarsi, nel frattempo sono pronti a tornare al lavoro al centro sportivo Bortolotti di Zingonia. Alla ripresa saranno assenti Bastoni e Melegoni, impegnati in questi giorni con l'U19 azzurra insieme ad altri due nerazzurri, Del Prato e Mallamo. 

Ultima noche 😍 #dubai #burjkhalifa #dinner @linda.raff ❤️

Un post condiviso da ıllıllı Papu Gomez ıllıllı (@papugomez_official) in data:

Percassi: "Non cediamo i nostri migliori giocatori, Gomez a vita"

Per ora l'Atalanta si è mossa cedendo Jasmin Kurtic e Dramè alla Spal. Il primo era stato un calciatore chiave nella scorsa stagione, quest'anno ha invece trovato poco spazio ed ha deciso di ripartire dalla squadra di semplice. Il secondo, invece, non ha mai giocato in questo campionato ed è alla ricerca di spazio e continuità. Dalla Spal all'Atalanta, invece, si è mosso Rizzo, che andrà a rinforzare il centrocampo nerazzurro. Mercato finito? Ne ha parlato il presidente Percassi: "In giro c'è interesse per i nostri giocatori, ma al momento l'Atalanta non ci sente, vogliamo restare così, Gomez vogliamo tenerlo con noi a vita – ha detto in un'intervista a L'Eco di Bergamo - Questa squadra è più forte di quella dello scorso anno. Gasperini? Vogliamo che resti con noi, ha il contratto fino al 2021, lui e Sartori si completano e sono insostituibili. La soddisfazione più grande di questa prima parte di stagione? Il 3-0 all'esordio e il 5-1 di Liverpool, oltre alla grande stima che si sente per il modello Atalanta.. Stadio? Lavori già coperti economicamente. Speriamo di cominciare a Maggio, ma dipende dalle autorizzazioni".