Serie A, Sampdoria. Tutta la rosa a disposizione di Giampaolo per la trasferta di Firenze

Serie A
Sampdoria_Getty

Rientrano tutti gli infortunati: i blucerchiati saranno al completo per la sfida contro i viola. Ottime notizie per l'allenatore, che dopo la squadra di Pioli, affronterà due volte la Roma in campionato

SAMPDORIA-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Infermeria vuota: è questa la migliore notizia possibile, che arriva a due giorni dalla sfida con la Fiorentina che segna il ritorno in campo della Sampdoria dopo la sosta del campionato. Un periodo per ritrovarsi e accogliere nuovamente in gruppo i tanti giocatori che per problemi fisici non hanno potuto dare una mano alla squadra. A partire da Duvan Zapata, che nell’ultimo mese non è riuscito a trovare continuità. I tre impegni difficili in sette giorni, inoltre, necessitano di una condizione ottimale da parte di tutta la squadra: prima i viola, poi due volte la Roma (una è il recupero della terza giornata d’andata che non si giocò per l’allerta meteo su Genova).

Le ultime da Bogliasco

“La sosta è già un ricordo, Sampdoria-Fiorentina è ormai dietro l’angolo e i blucerchiati lavorano sodo in vista del ritorno del campionato. Dopo il consueto riscaldamento, oggi il gruppo si è dedicato ad esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate alla preparazione della gara contro i viola. Oltre ai calciatori della prima squadra (al completo), sul campo del “Gloriano Mugnaini” si sono visti i Primavera Titas Krapikas, Francesco Scotti e Michal Tomic. Domani, sabato, è in agenda una seduta mattutina di rifinitura (a porte chiuse), dove verranno messi a punto gli ultimi preparativi. A seguire, alle 13.00, Marco Giampaolo incontrerà la stampa per la conferenza della vigilia (diretta su Twitter e video-sintesi su Samp TV)” si legge sul sito ufficiale della società blucerchiata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.