Atalanta-Napoli, Gasperini: "Gol di Mertens in fuorigioco, così il Var non ha senso"

Serie A
La posizione di Mertens nell'azione che ha portato al gol

Tutta l’amarezza dell’allenatore nerazzurro dopo la sconfitta contro il Napoli: "Gara equilibrata decisa da un episodio, ma l’errore sul gol è grave. Il fuorigioco è fuorigioco, così il Var non ha senso"

ATALANTA-NAPOLI 0-1: DECIDE MERTENS

GOL DI MERTENS, LA POSIZIONE DI RIZZOLI E ROSETTI

Tanta amarezza per un ko arrivato dopo una prestazione giudicata comunque positiva. E’ scuro in volto Gianpiero Gasperini dopo la sconfitta dei suoi contro il Napoli capolista. A decidere la gara un gol di Dries Mertens, secondo l’allenatore dell’Atalanta viziato da fuorigioco. "È stata una gara decisa da un episodio – ha detto Gasperini, che ha seguito la gara dalla tribuna perché squalificato, ai microfoni di Sky Sport -, non bella come le precedenti. Mi sembra che anche i giocatori di entrambe le squadre non fossero nella migliore condizione, forse anche la sosta o l'orario hanno creato un po' di fatica. Noi abbiamo difeso bene, ma nel gioco abbiamo faticato un po' sbagliando diversi appoggi. Nel complesso però è stata una partita equilibrata. La mentalità è stata quella giusta, magari non abbiamo avuto la stessa condizione del passato, ma abbiamo creato le nostre situazioni. Non mi pare che abbiamo sofferto tanto o che il Napoli abbia creato molto più di noi. In questa partita ci poteva stare anche un altro risultato".

Gol in fuorigioco, episodio grave

Poi Gasperini si è soffermato sul gol di Mertens: "A occhio nudo si può accettare una situazione difficilissima, ma con il Var no. Il fuorigioco è fuorigioco – ha concluso l’allenatore dell’Atalanta -, se succedono queste cose il Var non ha senso. È un episodio moto grave che cambia il risultato, con il Var non deve succedere".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.