In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni: Dzeko gioca dall'inizio

Serie A
Patrik Schick, contro la Sampdoria guiderà l'attacco giallorosso (foto LaPresse)

Nonostante sia molto vicino al Chelsea, Eusebio Di Francesco è intenzionato a puntare su Edin Dzeko dal 1'. Patrik Schick partirà dalla panchina. Problema muscolare per El Shaarawy, spazio a Defrel in avanti. Tante conferme per Giampaolo, rientra Duvan Zapata al fianco di Fabio Quagliarella

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI

Condividi:

Tra campo e... mercato! E' di nuovo campionato per la Roma, tre giorni dopo il pareggio di San Siro contro l'Inter si gioca il recupero contro la Sampdoria. Per i giallorossi, quella di Marassi, sarà una partita condizionata dal calciomercato e dalla sempre più probabile cessione di Edin Dzeko al Chelsea. Almeno per quanto riguarda la formazione, se non ci saranno novità dell'ultimo minuto: Di Francesco è orientato a schierare l'attaccante bosniaco dall'inizio con Schick che invece partirebbe dalla panchina. Con il bomber sempre più nel mirino di Antonio Conte, ci saranno Gregoire Defrel (anche lui ancora a secco e fuori dalla gara contro il Genoa del 26 novembre scorso) e Radja Nainggolan. Ancora out Perotti, verso il forfait anche El Shaarawy per un affaticamente muscolare avvertito nel corso della rifinitura. A centrocampo spazio nuovamente a Kevin Strootman davanti alla difesa, vista l'indisponibilità di Daniele De Rossi. Ai suoi lati confermati Pellegrini e Gerson. Non si cambia neanche in difesa, dove ci saranno Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov davanti ad Alisson.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Gerson; Defrel, Dzeko, Nainggolan.

Sampdoria, Zapata torna tra i titolari

Qualche novità in casa Roma, tante conferme invece per la Sampdoria. Giampaolo sembra orientato a confermare dieci titolari della squadra che domenica ha battuto a Marassi la Fiorentina per 3-1, con una tripletta di Fabio Quagliarella. Il capocannoniere blucerchiato dovrebbe farcela, al suo fianco dovrebbe esserci Duvan Zapata. Torna in panchina, quindi, Kownacki, schierato dal primo minuto contro i viola. Sulla trequarti ancora a spazio a Gaston Ramirez, con Praet e Linetty ai lati di Torreira a centrocampo. In difesa conferme per Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Strinic davanti a Viviano.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Zapata, Quagliarella.