In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, Crotone. Mandragora: "Gruppo e tifosi i nostri punti di forza"

Serie A
Mandragora, Crotone (Getty)

Il centrocampista rossoblù ha analizzato il momento della squadra: "Abbiamo conquistato punti di importanza vitale, ma non dobbiamo fermarci. Il gruppo e i nostri tifosi sono i nostri punti di forza". Le ultime dall'infermeria: distorsione alla caviglia per Martella

Condividi:

A Crotone è arrivato la scorsa estate ed è subito diventato un punto fermo della formazione calabrese con Nicola in panchina prima e con Walter Zenga poi. Insostituibile o quasi, Rolando Mandragora. Il centrocampista rossoblù, al termine della seduta di allenamento odierna, ha parlato così dell'ottimo momento del Crotone: "Dopo la sosta sono arrivati punti di vitale importanza per noi, perchè comunque avevamo fatto delle buone prestazioni senza però ottenere risultati; adesso questi punti ci sono utili per la corsa salvezza, ma sappiamo che bisognerà farne altri, altrimenti sarà dura riuscire a salvarci a fine stagione", ha ammesso Mandragora. Il calciatore rossoblù ha parlato poi del proprio momento personale: "Io mi trovo benissimo con Zenga, il mister mi impiega nel ruolo che conosco meglio, cerco di dare il mio contributo".

"I nostri tifosi sono il dodicesimo uomo in campo"

Mandagrora ha poi analizzato il momento della squadra, reduce dal pareggio di San Siro con l'Inter: "Guardare la classifica adesso sarebbe un errore, bisogna pensare partita dopo partita, poi alla fine tireremo le somme. L'obiettivo ovviamente è la salvezza: la vogliamo noi giocatori, il mister, i tifosi, la città. La forza di questa squadra è il gruppo, oltre ai tifosi che sono il dodicesimo uomo in campo e non ci fanno mai mancare il loro sostegno né allo Scida né in trasferta". Il calciatore del Crotone ha presentato la sfida con l'Atalanta, prossima avversaria in campionato: "Affronteremo una signora squadra e bisognerà mettere in campo tutte le forze che abbiamo a disposizione per fare bene", ha concluso Madragora.

Distorsione di primo grado alla caviglia per Martella

Prosegue intanto il lavoro del Crotone in vista della gara di sabato con l'Atalanta: squadra che si è ritrovata questo pomeriggio al centro sportivo Antico Borgo, con Zenga che ha fatto svolgere al gruppo degli esercizi sul possesso palla e una partitella a ranghi misti. Le ultime dall'infermeria: hanno lavorato a parte Bruno Martella, per lui gli esami strumentali effettuati nella serata di ieri hanno evidenziato un trauma distorsivo di primo grado alla caviglia destra, Mario Sampirisi, che procede nel suo lavoro di recupero dall'intervento chirurgico, e Mariano Izco.