Giudice sportivo: due giornate a Mazzarri, salterà il derby con la Juventus

Serie A
mazzarri

Il Giudice sportivo ha emesso le sanzioni relative all'ultimo turno di campionato: salteranno la 24^ giornata di Serie A otto giocatori

Niente derby per Walter Mazzarri, squalificato per due giornate dal giudice sportivo per aver protestato sul campo della Sampdoria. La motivazione è "avere contestato platealmente l'operato arbitrale, rivolgendo al quarto ufficiale espressioni gravemente offensive, reiterando, all'atto dell'allontanamento, tale atteggiamento nei confronti del direttore di gara al quale rivolgeva espressione gravemente ingiuriosa, peraltro indirizzata a tutti gli Ufficiali di gara". L'allenatore del Torino non sarà in panchina con l'Udinese e dovrà assistere sugli spalti, il 18 febbraio, al derby contro la Juventus.

Gli altri squalificati

Diffida e ammenda per Fabio Pecchia per "avere, al 3' del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale e assunto un atteggiamento irridente e irrispettoso nei confronti del Quarto Ufficiale" nella partita contro la Roma. Di Francesco sarà in netta emergenza a centrocampo, per la giornata di squalifica rimediata da Nainggolan e Pellegrini. Assenza pesante anche per la Samp con Ramirez fermato per un turno. Out anche Calabria, a causa della doppia ammonizione rimediata contro l'Udinese. Come lui altri tre difensori: Vicari, Rossettini e Danilo. Il Torino, oltre a Mazzarri, non avrà a disposizione Acquah.