Roma, Totti show in Russia. E punge Spalletti: "Non lo conosco"

Serie A
Francesco Totti alla Legends Cup

Tra un cucchiaio e una giocata, l'ex capitano della Roma torna protagonista in campo nella Legends Cup. E intanto, dalla Russia, torna a pungere Luciano Spalletti: "Non lo conosco"

SPALLETTI SI CONFESSA AI TIFOSI: "TOTTI NON CORREVA PIU'. E DEPRIMEVA TUTTI"

Ancora un fenomeno palla al piede, sempre pungente fuori dal campo: anche dopo l’addio al calcio, Francesco Totti continua a essere protagonista. A Mosca, in particolare, l’ex capitano giallorosso - da questa stagione braccio destro di Monchi nella dirigenza della Roma - ha dato spettacolo in Legends Cup, un mini-torneo di calcio a 6 per nazionali (uno degli eventi che porteranno al Mondiale di Russia, ndr) in cui si sono sfidate molte delle “vecchie glorie” del calcio mondiale. Tra un cucchiaio e una punizione all'incrocio, Totti si è preso la scena, trascinando l’Italia fino alla finale, persa poi contro la Francia del suo ex compagno Vincent Candela.

"Spalletti? Non lo conosco. Messi stra-fenomeno"

Se in campo Totti continua ad attirare l’attenzione, fuori non lesina frecciate e battute su quello che è stato il suo passato. Nell’ultima settimana, l’ex numero 10 è stato ospite di diverse trasmissioni televisive russe, in cui ha raccontato della sua carriera e dell’addio al calcio. In una di queste, è stato chiamato a commentare alcune fotografie riguardanti alcuni giocatori con cui lo stesso Totti ha giocato o ha affrontato, come Ronaldo e Messi: “Cristiano è un fenomeno, ma Leo è uno stra-fenomeno”, ha detto. Tra gli storici avversari anche Paolo Di Canio, descritto da Totti come un “Brutto”. Inevitabile, poi, che si passasse anche a fotografie riguardanti gli ex allenatore del ‘Pupone’. Prima quella di Capello, definito semplicemente un “Grande allenatore”; poi quella di Luciano Spalletti, molto famoso anche in Russia per aver allenato lo Zenit: “Non lo conosco”, ha ammesso Totti, ironizzando su quello che è stato il suo ultimo, discusso anno da professionista.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.