Roma, Totti show in Russia. E punge Spalletti: "Non lo conosco"

Serie A
Francesco Totti alla Legends Cup

Tra un cucchiaio e una giocata, l'ex capitano della Roma torna protagonista in campo nella Legends Cup. E intanto, dalla Russia, torna a pungere Luciano Spalletti: "Non lo conosco"

SPALLETTI SI CONFESSA AI TIFOSI: "TOTTI NON CORREVA PIU'. E DEPRIMEVA TUTTI"

Ancora un fenomeno palla al piede, sempre pungente fuori dal campo: anche dopo l’addio al calcio, Francesco Totti continua a essere protagonista. A Mosca, in particolare, l’ex capitano giallorosso - da questa stagione braccio destro di Monchi nella dirigenza della Roma - ha dato spettacolo in Legends Cup, un mini-torneo di calcio a 6 per nazionali (uno degli eventi che porteranno al Mondiale di Russia, ndr) in cui si sono sfidate molte delle “vecchie glorie” del calcio mondiale. Tra un cucchiaio e una punizione all'incrocio, Totti si è preso la scena, trascinando l’Italia fino alla finale, persa poi contro la Francia del suo ex compagno Vincent Candela.

"Spalletti? Non lo conosco. Messi stra-fenomeno"

Se in campo Totti continua ad attirare l’attenzione, fuori non lesina frecciate e battute su quello che è stato il suo passato. Nell’ultima settimana, l’ex numero 10 è stato ospite di diverse trasmissioni televisive russe, in cui ha raccontato della sua carriera e dell’addio al calcio. In una di queste, è stato chiamato a commentare alcune fotografie riguardanti alcuni giocatori con cui lo stesso Totti ha giocato o ha affrontato, come Ronaldo e Messi: “Cristiano è un fenomeno, ma Leo è uno stra-fenomeno”, ha detto. Tra gli storici avversari anche Paolo Di Canio, descritto da Totti come un “Brutto”. Inevitabile, poi, che si passasse anche a fotografie riguardanti gli ex allenatore del ‘Pupone’. Prima quella di Capello, definito semplicemente un “Grande allenatore”; poi quella di Luciano Spalletti, molto famoso anche in Russia per aver allenato lo Zenit: “Non lo conosco”, ha ammesso Totti, ironizzando su quello che è stato il suo ultimo, discusso anno da professionista.