Benevento, De Zerbi: "Bene per 60', poi li abbiamo agevolati. Salvezza? Ci vuole un miracolo"

Serie A
dezerbi

L'allenatore del Benevento dopo la sconfitta di Roma: "Bene nella prima ora, dovevamo essere più bravi nel cercare il secondo gol. Nella ripresa li abbiamo agevolati, succede quando hai tanti calciatori nuovi. Per la salvezza ci vuole un miracolo"

Il gol di Guilherme per sognare un colpaccio all'Olimpico, il Benevento spaventa la Roma però poi crolla nella ripresa. Vantaggio durato appena 19 minuti, fino al pareggio di Federico Fazio. Poi nel secondo tempo 16 minuti di sbandamento, con Dzeko e Under (doppietta) a punire i giallorossi. Enrico Brignola segna il meritato gol del 4-2, poi nel finale arriva anche il gol su rigore di Gregoire Defrel. Finisce 5-2 per la Roma, nonostante una buona prestazione della squadra di Roberto De Zerbi che ha dato dei segnali positivi: "Potevamo fare di meglio, la Roma ha certamente valori altissimi – ha dichiarato l'allenatore del Benevento ai microfoni di Sky Sport - Nel secondo tempo li abbiamo agevolati, è quello che succede quando hai tanti calciatori nuovi. Nella prima ora di gioco abbiamo fatto bene, potevamo essere più concreti nel cercare il secondo gol. Poi siamo calati in convinzione ed abbiamo perso la partita".

"Per la salvezza ci vuole un miracolo"

Appena sette punti in classifica, -14 dalla salvezza diretta. Nonostante la campagna acquisti di gennaio, per il Benevento la strada è davvero in salita. Ci vuole un'impresa storica per i giallorossi, ma Roberto De Zerbi non vuole mollare: "Adesso abbiamo il Crotone, è una partita molto molto importante – prosegue - Dobbiamo cercare di vincere una o due partite, per vedere poi quanto rimane di distacco e pensare una cosa alla volta. Un miracolo come quello del Crotone nello scorso anno? Ci serve una cosa di quel livello o, forse, anche superiore".