Chievo, primo giorno di lavoro verso il Cagliari
Serie ALa vittoria in casa gialloblù manca dello scorso 22 novembre, contro il Genoa la squadra di Maran è stata sconfitta per la quarta volta consecutiva. L’obiettivo è quello di rialzarsi subito nell’anticipo di sabato alle 18 in casa contro la squadra allenata da Diego Lopez
Un’altra sconfitta in un periodo no che, per il Chievo, prosegue; la squadra di Rolando Maran è stata messa ko anche dal Genoa in casa, nei minuti finali a decidere è stato un gol di Diego Laxalt. Rimandato ancora l’appuntamento con il successo e con i tre punti che mancano dallo scorso 25 novembre in campionato, quando al Bentegodi il Chievo si era imposto 2-1 contro la Spal. Subito dopo il ko di ieri, la squadra di Maran è tornato ad allenarsi a Veronello nella prima giornata di lavoro in vista dello scontro con il Cagliari in programma sabato prossimo alle ore 18:00. Un occasione per l’allenatore e i suoi ragazzi per rialzare la testa e provare a ritrovare la strada persa ormai quasi tre mesi fa. Nelle ultime 10 giornate sono appena due i punti conquistati - in casa contro Roma e Udinese - quattro sono le sconfitte consecutive che hanno spinto i gialloblù al quintultimo posto in classifica con 22 punti dopo 24 gare giocate. E necessario rialzarsi presto per cancellare l’ultimo complicato periodo e in vista dell’anticipo del prossimo turno, dunque, Maran ha diretto i suoi ragazzi nella seduta di allenamento iniziata questa mattina alle ore 11:00.
Sorrentino: "Momento no ma siamo uniti"
Il gruppo è stato diviso in due, chi è sceso in campo contro il Genoa ha svolto lavori defaticanti di recupero mentre il resto dei giocatori ha svolto una partita contro la formazione primavera - come riporta il sito ufficiale della società. Per la giornata di domani è in programma un nuovo allenamento, questa volta al pomeriggio a porte chiuse, con inizio alle ore 14:30. C’è la volontà di risollevare la testa come sottolineato anche da Stefano Sorrentino dopo il fischio finale della partita contro il Genoa: "Dobbiamo voltare pagina e guardare avanti. Un punto avrebbe mosso la classifica e ci avrebbe dato un minimo di sicurezza ed entusiasmo ma adesso pensiamo alla gara di sabato: per noi sarà una partita fondamentale. È un periodo brutto, non è semplice. Vincere a tutti i costi? Importante non perdere, sarebbe già un piccolo passo in avanti. Dobbiamo provare a vincere contro tutti, ogni partita vale 3 punti. Speriamo di ritrovare il successo già sabato. Siamo tutti quanti sulla stessa barca, dobbiamo restare uniti per condurla in porto".